Nozioni fondamentali > Family table > Recupero delle varianti > Per recuperare una variante con il comando File/Apri
  
Per recuperare una variante con il comando File/Apri
Potete recuperare una variante in base al nome o alla colonna.
Per recuperare una variante in base al nome
1. Aprite un modello che contiene una family table facendo clic su File > Apri (Open). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona variante (Select Instance).
2. Scegliete la scheda Per nome (By Name) se non è già attiva. Selezionate, quindi, il nome della variante dall'elenco visualizzato. In alternativa, potete digitare il nome della variante.
3. Per visualizzare in anteprima la variante senza aprirla in una nuova finestra di Creo Parametric, selezionate Strumenti (Tools) > Anteprima (Preview) oppure fate clic su . Per aprire la variante in una nuova finestra di Creo Parametric, fate clic su Apri (Open).
Per recuperare una variante in base alla colonna
1. Aprite un modello che contiene una family table facendo clic su File > Apri (Open). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona variante (Select Instance).
2. Fate clic su Per colonna (By Column). Selezionate quindi un parametro dall'elenco Colonna (Column) e un valore (se ne esistono più di uno) dall'elenco Valore (Value). Il nome delle varianti che contengono la colonna specificata nonché il valore corrispondente viene visualizzato nella casella di riepilogo Nome (Name).
3. Selezionate il nome della variante dalla casella Nome (Name).
4. Per visualizzare in anteprima la variante senza aprirla in una nuova finestra di Creo Parametric, selezionate Strumenti (Tools) > Anteprima (Preview) oppure fate clic su . Per aprire la variante in una nuova finestra di Creo Parametric, fate clic su Apri (Open).
 
* Per ripristinare l'elenco completo dei nomi delle varianti, fate clic su Ripristina (Restore).