Nozioni fondamentali > Family table > Utilizzo delle family table > Ridenominazione di family table, assiemi e disegni
  
Ridenominazione di family table, assiemi e disegni
Ridenominazione di file di family table
Se rinominate un oggetto che risiede nella directory corrente e non è una variante della famiglia guidata da tabella, tutte le versioni dell'oggetto vengono rinominate immediatamente.
Se rinominate un oggetto che è il generico di una famiglia guidata da tabella, il file di indice delle varianti contenuto nella directory viene aggiornato per riflettere la modifica.
Se recuperate un oggetto da una directory non corrente e lo rinominate, viene rinominato soltanto l'oggetto contenuto in memoria. Se successivamente salvate l'oggetto rinominato, questo viene salvato nella directory corrente. Se si tratta del generico di una famiglia guidata da tabella, il file di indice delle varianti contenuto nella directory viene aggiornato per riflettere l'aggiunta dell'oggetto rinominato e delle relative varianti.
È possibile rinominare una variante di un oggetto guidato da tabella editando la family table del generico corrispondente mentre il generico si trova nella sessione corrente (e quindi salvando il generico) oppure dopo aver recuperato la variante in Creo Parametric.
Se recuperate una variante dalla directory corrente e la rinominate, il nome viene inserito nella family table del generico corrispondente e nel file di indice delle varianti contenuto nella directory.
Se recuperate una variante da una directory non corrente e la rinominate, viene rinominata soltanto la variante contenuta in memoria. Se successivamente salvate la variante rinominata, sia il generico che la family table del generico vengono aggiornati nella directory che li contiene. Viene inoltre aggiornato anche il file di indice delle varianti contenuto nella directory.
Ridenominazione dei componenti di assieme e dei modelli di disegno
Se viene rinominato un modello o il componente di un assieme, potrebbero verificarsi errori negli assiemi e nei disegni che vi fanno riferimento perché Creo Parametric potrebbe non riuscire ad individuare il file (originale). Se l'assieme o il disegno che contiene le parti rinominate è attivo in memoria, viene aggiornato automaticamente.
Per salvare gli aggiornamenti, tuttavia, è necessario salvare l'assieme o il disegno dopo averlo rinominato. In alternativa, potete impostare l'opzione di configurazione rename_drawings_with_object su part, assem o both.
Quando copiate un assieme, potete rinominarne alcuni o tutti componenti.