Nozioni fondamentali > Family table > Creazione di varianti di parti o assiemi nelle family table > Creazione di varianti in serie
  
Creazione di varianti in serie
La creazione in serie di una variante crea automaticamente altre varianti che hanno valori incrementali per le quote o i parametri selezionati. La variante utilizzata per la creazione in serie non diventa un padre. Viene utilizzata come origine per creare i nuovi componenti della family table.
Non è possibile creare una serie di feature, membri di componenti e gruppi in una family table, ma questa operazione è consentita per le varianti a cui appartengono. Per modificare questi elementi, potete modificare la tabella.
Notate che la serializzazione di una variante non sostituisce la variante di origine con la variante della serie di varianti, ma al contrario duplica l'origine e la prima variante. Dovete eliminare la variante di origine manualmente se desiderate che non sia presente nella tabella.
La creazione in serie di una variante può essere eseguita con direzioni diverse. La prima direzione è un insieme di parametri o quote da incrementare insieme, la seconda direzione è effettivamente una creazione in serie della prima, dove viene selezionato un parametro incrementato un certo numero di volte per ciascuna delle prime varianti di direzione.
La terza direzione è una creazione in serie della seconda, dove viene selezionato un parametro incrementato un certo numero di volte per ciascuna variante della seconda direzione, e così via. L'utilizzo della creazione in serie consente di propagare velocemente le varianti.