Nozioni fondamentali > Family table > Nozioni di base sulle family table > Family table di feature definite dall'utente
  
Family table di feature definite dall'utente
Le family table di feature definite dall'utente (FDU) sono leggermente diverse da quelle di assiemi o di parti. Alle family table FDU sono applicate le seguenti restrizioni:
Non è possibile recuperare le varianti di un gruppo FDU, a meno che tale gruppo non venga posizionato su una parte. In tal caso, quando selezionate il nome del generico FDU, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona varianti (Select Instances). A questo punto, potete selezionare la variante da utilizzare.
È possibile creare una family table FDU al momento della definizione o della modifica del gruppo FDU, mediante la finestra di dialogo di definizione di una nuova FDU.
Non potete recuperare una variante FDU in una finestra separata.
Non potete verificare una variante FDU.
Quando posizionate un FDU definito con una family table, le eventuali feature della variante FDU soppresse non vengono posizionate sulla parte. In realtà, vengono eliminate quando posizionate il gruppo FDU.
Quando posizionate un gruppo FDU legacy in cui sono definiti gruppi locali e una family table, tenete presente che la presenza di membri del gruppo nell'elenco di elementi della family table potrebbe determinare una variazione della geometria. Per evitare questo inconveniente, aggiornate la family table in modo da rimuovere dal relativo elenco di elementi i membri del gruppo soppressi. Una volta eseguita questa operazione, è possibile aggiungere l'intestazione del gruppo come nuova colonna.
 
* In Wildfire 4.0 è possibile sopprimere singoli membri di gruppo senza sopprimere l'intero gruppo. Per far sì che venga soppresso solo il membro specificato di uno dato gruppo, posizionate la variante FDU in modo appropriato.