Nozioni fondamentali > Family table > Recupero delle varianti > Recupero di varianti
  
Recupero di varianti
Quando recuperate una variante, Creo Parametric apre la variante specificata in una nuova finestra. Quando recuperate un modello generico selezionando File > Apri (Open), Creo Parametric recupera la variante anziché il modello generico nella finestra principale. Creo Parametric rigenera automaticamente la variante durante il recupero.
Per recuperare una variante di una famiglia di parti o assiemi, potete utilizzare uno dei seguenti metodi:
Con il generico già aperto e attivo, selezionate la variante dalla family table e fate clic su Apri (Open).
Aprite un file contenente una family table, selezionate una variante nella finestra di dialogo Seleziona variante (Select Instance) e fate clic su Apri (Open).
Selezionate File > Apri (Open). Tutte le varianti del modello vengono elencate come parti, a meno che non abbiate esplicitamente impostato l'opzione di configurazione menu_show_instance su no. Selezionate la variante richiesta e fate clic su Apri (Open).
Recupero di varianti di assiemi
Per consentire il recupero di una variante di assieme, Creo Parametric recupera e assembla tutti componenti necessari.
Tutti i componenti dell'assieme generico devono essere accessibili, ossia devono essere memorizzati in un'unità locale o trovarsi in un percorso di ricerca.
Quando recuperate la variante di un assieme, Creo Parametric non chiede di immettere un nome di variante di componenti generici, ma posiziona l'esatto componente specificato sulla riga della variante all'interno della family table.
Se l'opzione sel_insts_on_comp_retrieval del file di configurazione è stata impostata su yes, quando recuperate un componente generico, Creo Parametric chiede di specificare una variante di tale componente generico.
Per determinare quale insieme di oggetti viene caricato in sessione quando si recuperano varianti di family table con dipendenze, impostate l'opzione di configurazione retrieve_instance_dependencies su un valore appropriato. Di seguito vengono riportate le possibili impostazioni dell'opzione di configurazione retrieve_instance_dependencies e descritti i relativi effetti.
instance_deps_only - È possibile recuperare solo un assieme di varianti con dipendenze di varianti e il generico senza dipendenze. Le dipendenze del generico non vengono mai recuperate anche se sono presenti componenti di variante che fanno riferimento ad esse.
Instance_req_generic - È possibile recuperare la variante e i modelli generici necessari insieme alle relative dipendenze. Le dipendenze del modello generico, ad esempio i componenti esclusi dalla variante, non vengono recuperati.
instance_and_generic_deps - Questa opzione viene attivata per default. Consente di recuperare le varianti con le relative dipendenze e tutte le dipendenze del generico.