Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Integrazione di modifiche con Creo Parametric > Integrazione di diverse iterazioni di un modello
  
Integrazione di diverse iterazioni di un modello
Potete unire due iterazioni dello stesso oggetto recuperate da un database del prodotto Windchill in un workspace in una sessione Creo Parametric. Il processo di unione di oggetti è denominato integrazione. Creo Parametric genera un report di integrazione che descrive le azioni di integrazione eseguite e le differenze tra i due oggetti o le due versioni.
Il processo di integrazione facilita la progettazione simultanea poiché consente a diversi progettisti di modificare un oggetto contemporaneamente nei propri workspace senza sovrascrivere le modifiche di un altro progettista o di apportare modifiche non integrabili.
Per integrare le modifiche, un utente esegue il Check-Out del modello di base dal commonspace sul server, mentre gli altri utenti scaricano la medesima iterazione di tale modello sui rispettivi workspace locali. L'aggiornamento del modello può essere eseguito simultaneamente da tutti gli utenti sui rispettivi workspace locali. Al fine di evitare errori, è necessario che solo un utente alla volta esegua il processo di integrazione.
Potete avviare il processo di integrazione nella sessione Creo Parametric ed eseguire il processo effettivo nella finestra Integra (Integrate) che viene visualizzata quando fate clic su File > Apri (Open) > Aggiorna e integra (Update and Integrate).
Il comando Aggiorna e integra (Update and Integrate) è disponibile solo se vengono soddisfatte entrambe le condizioni riportate di seguito.
Creo Parametric è collegato a un server Windchill registrato come server principale con un workspace attivo.
Un oggetto di tipo di modello Creo Parametric quale una parte, un assieme o un disegno viene aperto nella sessione attiva.
Di default, il comando Aggiorna e integra (Update and Integrate) integra le modifiche effettuate al modello di confronto, ossia il modello o l'oggetto correntemente aperto nel workspace locale con l'iterazione più recente disponibile della revisione più recente del modello di base corrispondente nel commonspace sul server. Non potete scegliere manualmente un oggetto o una versione diversa.
Prima di iniziare il processo di integrazione, è consigliabile salvare prima tutti i modello nella sessione ed eliminare dalla sessione tutti gli altri modelli non necessari al processo di integrazione.
 
Non potete integrare le modifiche per nuovi oggetti nella sessione o workspace e di cui non è mai stato eseguito il Check-In.
Potete integrare solo le differenze nel modello di base o di confronto.
Al termine del processo di integrazione, non potete annullare nessuna delle operazioni.