Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Integrazione di modifiche con Pro/INTRALINK > Per integrare le modifiche in Creo Parametric
  
Per integrare le modifiche in Creo Parametric
1. Avviate una sessione di Creo Parametric e recuperate l'oggetto di destinazione da integrare.
 
* l'integrazione deve essere avviata nel workspace di Pro/INTRALINK prima di iniziare il processo di integrazione in Creo Parametric. Viene eseguito il Check-Out dell'oggetto di destinazione dal browser del commonspace e l'oggetto viene poi visualizzato nel browser del workspace. L'oggetto origine non viene più elencato nel browser del workspace.
2. Selezionate File > Integra (Integrate) dal menu principale per accedere alla modalità relativa.
3. Viene visualizzata la finestra UNIONE VISTE (MERGE VIEW) con il corrispondente oggetto di origine o di destinazione, cioè quello non ancora attivo nella sessione, e la finestra VISTA DIFF (DIFF VIEW) con il report delle differenze per le revisioni dell'oggetto. Vengono visualizzati i menu INTEGRA (INTEGRATE) e AZIONE (ACTION).
4. Specificate l'azione da eseguire, ad esempio Prendi da origine (Take From Source), Da eliminare (To Delete), Manuale (Do Manual) ecc., per le voci del report delle differenze. Se ad esempio decidete di unire le diverse quote di un elemento, il valore della quota di origine verrà utilizzato nell'oggetto di destinazione aggiornato. Se specificate un'azione per un elemento figlio, Creo Parametric vi avverte che gli elementi padre vengono contrassegnati dalla stessa azione. A questo punto, confermate o annullate l'assegnazione.
5. Se una feature deve essere integrata manualmente dall'oggetto di origine a quello di destinazione, uscite dalla modalità di integrazione e utilizzate i comandi nel menu FEATURE (es.: Elimina (Delete) o Copia (Copy)) per completare l'operazione. Se utilizzate Copia (Copy), specificate Vers diversa (FromDifVers) e Indipendente (Independent) per indicare il modo in cui la versione è stata copiata e da dove è stata copiata.
6. Per gli elementi integrati manualmente, utilizzate i comandi Unito (Merged) e Eliminato (Deleted) del menu AZIONE (ACTION) per indicare lo stato di aggiornamento di ciascun elemento.
7. Per gli elementi contrassegnati per l'integrazione automatica mediante Scegli da origine (Take FromSource), Da eliminare (To Delete) ecc., selezionate l'opzione Esegui (Execute) dal menu INTEGRA (INTEGRATE).
8. Una volta selezionato Esegui (Execute), tutti gli elementi vengono aggiornati a seconda dell'azione specificata. Se avete ad esempio selezionato Da eliminare (To Delete), gli elementi corrispondenti verranno contrassegnati con ELIMINATO (DELETED). Se avete optato per eliminare una nuova feature nell'oggetto di destinazione, essa verrà rimossa nell'oggetto di destinazione aggiornato selezionando Esegui (Execute). Se non è possibile unire poiché mancano i riferimenti esterni o se la rigenerazione di unione non ha successo, verrà visualizzata l'interfaccia standard di mancata rigenerazione.
Se è stata impostata l'opzione Backup rigen (RegenBackup) del menu AMBIENTE (ENVIRONMENT), il sistema esegue un backup di tutte le destinazioni su cui verrà ad incidere il comando Esegui (Execute) prima di elaborare tale comando. A condizione che non abbiate ripristinato gli oggetti interessati dal comando Esegui (Execute) dal contesto della rigenerazione, potete confermare o annullare le modifiche. Se le annullate, tutti gli oggetti non recuperati verranno recuperati dai relativi backup. Per tutti gli elementi annullati verrà annullato anche il contrassegno corrispondente in modo che possano essere eseguiti nuovamente.
9. Selezionate Fine/Ritorna (Done/Return) dal menu INTEGRA (INTEGRATE) quando la sessione di integrazione è terminata. Le versioni aggiornate degli oggetti di destinazione vengono salvate automaticamente. Potete continuare a integrare modifiche in seguito, ripetendo il processo descritto precedentemente.
Dopo aver completato l'operazione e salvato l'oggetto di destinazione modificato, è necessario accedere a una sessione di Pro/INTRALINK per riportare l'oggetto modificato nel database del prodotto.
Risoluzione in Pro/INTRALINK
Presentate l'oggetto di destinazione che avete modificato per riportarlo nel database del prodotto in modo che possa essere approvato. Una volta approvato, tale oggetto rappresenta la revisione più recente nel database del prodotto Pro/INTRALINK.