Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Livelli > Elementi del livello > Per copiare elementi da un livello a un altro
  
Per copiare elementi da un livello a un altro
1. Fate clic su oppure nella finestra di navigazione Albero modello (Model Tree) fate clic su e selezionate Albero dei livelli (Layer Tree) nell'elenco. Viene visualizzata la struttura dei livelli.
2. Utilizzate i comandi Copia (Copy) e Taglia (Cut) del menu Modifica (Edit) dell'albero dei livelli per spostare gli elementi tra i livelli del modello attivo.
3. Selezionate uno o più elementi di livello nella struttura del livello.
 
* per selezionare rapidamente tutti gli elementi di un unico livello, potete selezionare prima il livello, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Seleziona elementi (Select Items) dal menu di scelta rapida.
4. Fate clic su e selezionate Copia (Copia) e Taglia (Cut) oppure utilizzate il menu di scelta rapida.
5. Specificate i livelli di destinazione per gli elementi. Saranno disponibili soltanto i livelli dall'oggetto padre dell'elemento.
6. Fate clic su e selezionate Incolla (Paste) oppure fate clic su Incolla elemento (Paste Item) nel menu di scelta rapida per copiare l'elemento nei livelli selezionati.
 
Se l'elemento non è nascosto, viene evidenziato in rosso.
Se l'elemento è una feature geometrica nascosta (come un foro o un arrotondamento) o un componente nascosto, la geometria è ancora visibile sullo schermo, ma rimane evidenziata in rosso. Se l'elemento è nascosto, Creo Parametric visualizza un avviso nell'area dei messaggi.
Se l'elemento è nascosto e non è visibile sul modello (ad esempio, un Riferimento o un asse), non viene evidenziato affatto.
È possibile selezionare elementi visualizzati o nascosti. Non è tuttavia possibile selezionare elementi soppressi.
Se gli elementi, indipendentemente dal fatto che siano nascosti, sono visibili sul modello, dopo la selezione vengono evidenziati in rosso.
Se si seleziona un componente nascosto in un assieme, il componente viene visualizzato sull'assieme, evidenziato in rosso.
Se sono nascosti, elementi quali i Riferimenti e gli assi non sono visibili sul modello e quindi non vengono evidenziati.