Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Albero del modello > Albero del modello di base > Visualizzazione dell'albero del modello > Selezione all'interno dell'albero modello
  
Selezione all'interno dell'albero modello
Potete utilizzare l'albero del modello per selezionare feature o parti da modificare. Questa funzione è particolarmente utile quando la feature o la parte selezionata non è visibile nell'area grafica. Potete anche fare clic con il pulsante destro del mouse sulla feature o la parte per aprire un menu di scelta rapida, da cui potete selezionare comandi per l'esecuzione di operazioni sull'oggetto selezionato.
Potete selezionare feature e parti nell'albero del modello anche quando la selezione è disattivata nell'area grafica.
 
* Non potete selezionare una singola geometria (entità) nell'albero del modello. L'albero del modello elenca solo le feature, non le singole entità che compongono le feature.
Posizionatore di inserimento nell'albero del modello
Il posizionatore di inserimento dell'albero del modello, indicato da Insert Here, indica il punto in cui le feature verranno inserite al momento della creazione. Per default, la freccia è sempre posizionata dopo tutti gli elementi elencati nell'albero del modello. Potete trascinarla più in alto o più in basso nell'albero del modello per inserire feature tra altre feature nell'elenco. Quando spostate il posizionatore di inserimento, il modello viene riorientato in base al movimento in avanti o all'indietro del posizionatore di inserimento nell'albero modello. La visualizzazione grafica del modello viene mostrata nella vista corrente.
Una volta spostato il posizionatore di inserimento, potete riportarlo alla posizione di default collocando il puntatore su di esso e selezionando Annulla (Cancel) dal menu di scelta rapida o trascinando il posizionatore di inserimento nella parte inferiore dell'albero modello.