Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Integrazione di modifiche con Pro/INTRALINK > Accesso alla modalità di integrazione per risolvere conflitti
  
Accesso alla modalità di integrazione per risolvere conflitti
Per risolvere i conflitti di revisione, in ciascuna modalità di Creo Parametric è disponibile il comando Integra (Integrate).
Il comando Integra (Integrate) consente di accedere alla modalità Integra (Integrate) per il recupero dei file di progetto di integrazione creati in Pro/INTRALINK e la generazione di un report delle differenze.
Report delle differenze
Nel report delle differenze, visualizzato per default nella finestra Vista diff (Diff View), sono elencate le differenze rilevate tra l'oggetto di origine e quello di destinazione, compresi tutti gli oggetti dipendenti modificati. Il report serve come base per la sessione di integrazione.
Potrebbe essere visualizzata la finestra Unione viste (MERGE VIEW), in cui sono visualizzate le differenze esistenti tra l'oggetto di origine e quello di destinazione nell'ordine in cui è necessario che vengano risolte. Le modifiche apportate alla rappresentazione semplificata di un oggetto vengono mostrate nel report delle differenze.
Il report delle differenze mostra le differenze relative all'oggetto nella finestra attiva insieme agli elementi dipendenti, se disponibili. Ad esempio, se un assieme rappresenta l'oggetto attivo, le differenze nell'assieme e relativi componenti vengono visualizzate nel report delle differenze.
Tramite il report delle differenze, potrete definire le azioni che Creo Parametric deve eseguire automaticamente sull'oggetto di destinazione in modo da risolvere le differenze rispetto all'oggetto di origine. Queste azioni comprendono l'unione delle modifiche dell'oggetto di origine nell'oggetto di destinazione, l'eliminazione dall'oggetto di destinazione di elementi che esistono solo nell'oggetto di destinazione o l'espresso ignoramento di un particolare elemento (vale a dire non unire o eliminare l'elemento anche se si notano differenze).
Un report delle differenze mostra le differenze per tutti gli oggetti compresi in un progetto di integrazione. Potete specificare azioni solamente nel caso di un oggetto modificabile nella modalità corrente. Ad esempio, un file per un progetto di integrazione di un assieme comprende le differenze di tutti i suoi componenti.
Se l'oggetto attivo è una parte che appartiene all'assieme, le differenze per l'assieme padre vengono tuttavia visualizzate nel report delle differenze, ma in modalità Parte, potete specificare azioni solamente per la parte. Per specificare le azioni per l'assieme padre, dovete recuperarlo in modalità di assieme.
L'esempio di report che segue mostra le differenze prima che vengano usati i comandi del menu AZIONE (ACTION) per specificare come risolvere una differenza.