Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Strumento di ricerca > Informazioni sulle regole e sui criteri relativi alla ricerca di entità
  
Informazioni sulle regole e sui criteri relativi alla ricerca di entità
Per individuare un'entità all'interno di un modello, è possibile utilizzare lo strumento di ricerca. Per perfezionare la ricerca, è possibile utilizzare le diverse regole e i corrispondenti criteri disponibili nello strumento di ricerca. Le regole in questione risultano disponibili per ciascuna scheda Attributo (Attribute), Cronologia (History), Stato (Status) o Geometria (Geometry) della finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool). Nell'area Criteri (Criteria), la visualizzazione delle varie opzioni di confronto, dei diversi valori, delle differenti categorie e degli altri criteri disponibili dipende dalla regola impostata per la ricerca degli elementi. Le regole e i criteri variano a seconda dei valori Cerca (Look for) e Criterio ricerca (Look by) selezionati.
Per perfezionare la ricerca, è possibile creare un'interrogazione combinando una o più regole e i corrispondenti criteri nella scheda appropriata, nonché creare regole contenenti caratteri jolly. Ad esempio, la regola Name is equal to A* cerca i nomi di entità che iniziano con la lettera A.