Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Albero del modello > Albero del modello di base > Visualizzazione dell'albero del modello > Operazioni nell'albero del modello
  
Operazioni nell'albero del modello
Tramite l'albero del modello potete eseguire le seguenti operazioni:
Rinominare file nell'albero del modello
Fare clic sull'icona accanto al nome di file o fare doppio clic sul nome. Si apre una casella di immissione.
Digitare il nuovo nome nella casella di immissione fornita.
Premere INVIO.
Selezionare feature, parti o assiemi ed eseguire operazioni specifiche per l'oggetto mediante il menu di scelta rapida.
 
* Non potete utilizzare l'albero del modello per selezionare una singola geometria utilizzata per la creazione di una feature (entità). Per selezionare entità, è necessario utilizzare l'area grafica.
Filtraggio della visualizzazione in base al tipo o allo stato dell'elemento, ad esempio mostrando o nascondendo feature di Riferimento o soppresse.
Aprire una parte in un file di assieme facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla parte nell'albero del modello.
Creazione o modifica di feature ed esecuzione di altre operazioni, quali l'eliminazione o la ridefinizione di parti o feature, il reindirizzamento di parti o feature e così via, mediante il menu di scelta rapida (che è possibile aprire facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome della parte).
Cercare nell'albero del modello delle proprietà del modello o di altre informazioni sulla feature facendo clic su Strumenti (Tools) > Trova (Find) sulla barra multifunzione di Creo Parametric.
Mostra lo stato di visualizzazione o rigenerazione relativo a una feature, una parte o un assieme, ad esempio, soppresso o non rigenerato.
 
* Ciascun elemento dell'albero del modello contiene un'icona indicante il tipo di oggetto, ad esempio assieme, parte, feature o piano di Riferimento. L'icona può anche mostrare lo stato di visualizzazione o rigenerazione, ad esempio, soppresso o non rigenerato.