Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Unità in relazioni e parametri > Modifica delle unità dei parametri
  
Modifica delle unità dei parametri
Se l'accesso a un parametro non è bloccato, potete modificare le relative unità. Per modificare le unità di un nuovo parametro creato, selezionate le unità desiderate nell'elenco Unità (Units) per lo stesso tipo di misura. Ad esempio, potete modificare cm in ft. Utilizzate la finestra di dialogo Modifica unità parametro (Changing Parameter Units) per specificare se desiderate convertire o interpretare il valore del parametro. Interpreta valori (es.: 1" diventa 1 mm) (Interpret Value (for example 1'' becomes 1mm)) è il valore di default.
 
* Durante la modifica dell'unità di un parametro, se non desiderate che la finestra di dialogo venga riaperta nel corso della stessa sessione di modifica dei parametri, fate clic sulla casella di controllo Non mostrare più la finestra in futuro (In the future, do not show this dialog) nella finestra di dialogo Modifica unità parametro (Changing Parameter Units).
Potete specificare la regola generale per la gestione dei valori di parametro selezionando una delle seguenti opzioni nella finestra di dialogo Modifica unità parametro (Changing Parameter Units).
Converti valore (Convert Value) - Modifica l'unità del parametro e ne scala automaticamente il valore.
Interpreta valore (Interpret Value) - Modifica l'unità del parametro senza scalarne il valore.
Effetto della modifica del sistema di unità del modello
La modifica del sistema di unità del modello ha effetto sui parametri di sistema, di applicazione e definiti dall'utente che utilizzano le unità del modello. Quando modificate il sistema di unità, i valori dei parametri non vengono scalati automaticamente.
Potete specificare la regola generale per la gestione dei valori dei parametri selezionando una delle seguenti opzioni nella scheda Modello (Model) della finestra di dialogo Modifica unità di modello (Changing Model Units):
Converte le quote (es.: 1" diventa 25,4 mm) (Convert dimensions (for example 1" becomes 25.4mm)) - Modifica le unità del parametro e ne scala i valori.
Interpreta le quote (es.: 1" diventa 1 mm) (Interpret dimensions (for example 1" becomes 1mm)) - Modifica le unità del parametro senza scalarne i valori.
Inoltre, potete impostare la regola per ogni singolo parametro facendo clic sull'opzione Ignora (Ignore). Questa opzione lascia inalterati sia le unità dei parametri che il relativo valore.