Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Relazioni > Informazioni di base sulle relazioni > Errori delle relazioni
  
Errori delle relazioni
Dopo che avete aggiunto o modificato una relazione e fatto clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Relazioni (Relations), Creo Parametric controlla la validità delle relazioni. Se vengono rilevati errori, Creo Parametric segnala le relazioni errate per consentirvi di correggerle.
Di seguito vengono descritti i tipi di errore rilevati da Creo Parametric.
Riga lunga - La riga delle relazioni contiene più di 80 caratteri. Modificatela o dividete la relazione in due righe immettendo la barra retroversa (\) per indicare che la relazione continua sulla riga successiva.
Simbolo lungo - Un nome di simbolo contiene più di 31 caratteri. Modificate il nome del simbolo in modo che sia più piccolo di 31 caratteri.
Errore di analisi - È presente un errore di analisi, ad esempio non è stato definito un parametro.
 
* Le violazioni dei vincoli non sono rilevate da questo controllo degli errori. Se una relazione simultanea non riesce a convergere, apparirà un'avvertenza nell'area messaggi. Se il sistema rileva una relazione simultanea non chiusa, viene visualizzato un messaggio di errore in una riga vuota dopo l'ultima riga di relazione.
Prevenzione di relazioni circolari
Vi potrebbe capitare di creare erroneamente una relazione circolare simile alla seguente:
d0 = d1
d1 = d0
Quando ordinate le relazioni, l'utilità di ordinamento rileva una relazione circolare e visualizza un'avvertenza. Tuttavia, le righe precedenti possono essere parti valide di un'equazione simultanea.
Nell'esempio successivo di relazione circolare viene mostrato come potete ridefinire erroneamente un simbolo durante l'immissione delle relazioni:
d0 = d1
...
d0 = 2*d1
Queste relazioni sono dipendenti dall'ordine e non possono essere ordinate. Il sistema visualizza un'avvertenza.