Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Relazioni > Relazioni e programmi in linguaggio C > Programmi interattivi in linguaggio C
  
Programmi interattivi in linguaggio C
Potete creare un programma interattivo personalizzato per guidare la geometria del modello tramite le relazioni. Tenete presenti le seguenti informazioni riguardanti la creazione di programmi utente:
Il comando Programma utente (User Prog) è disponibile solo nelle modalità Parte e Sketcher.
È possibile modificare o eseguire un solo programma utente alla volta. Tuttavia, potete creare più programmi per ogni parte e quindi eseguirli in modo sequenziale.
Ogni programma è limitato a una subroutine di voce singola chiamata "USRMAIN ()." La subroutine della voce può richiamare altre subroutine nel file di programma.
Creo Parametric fornisce una maschera di file in linguaggio C usermain.c per semplificare la scrittura e l'utilizzo di programmi utente.
Nei programmi utente le quote di Creo Parametric devono essere immesse in maiuscolo.
Utilizzate D[i] per fare riferimento a una quota sullo schermo. Questo simbolo corrisponde a di in modalità Parte o Assemblaggio oppure a sdi in modalità Sketcher. Il sistema non accetta un nome simbolo assegnato dall'utente, ad esempio larghezza, al posto del simbolo di quota assegnato dal sistema.
Non utilizzate istruzioni per l'uscita nelle routine. Per creare la gestione errori nel programma, utilizzate l'istruzione printf o fprintf.
Non è possibile guidare le quote di assieme o i numeri di varianti di serie mediante programmi utente.
Per utilizzare un programma interattivo, attenetevi alla procedura descritta di seguito:
1. Create un programma. In alternativa, potete creare un programma modificandone uno esistente.
2. Compilate e collegate il programma.
3. Eseguite il programma per implementare le modifiche.
4. Al termine dell'esecuzione del programma, rigenerate il modello per aggiornare la geometria.