Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Foglio di lavoro di Mathcad incorporato in Creo Parametric > Fogli di lavoro di PTC Mathcad Prime incorporati in modelli Creo Parametric
  
Fogli di lavoro di PTC Mathcad Prime incorporati in modelli Creo Parametric
Mediante un foglio di lavoro PTC Mathcad Prime è possibile registrare note di progettazione, documentare il modello ed eseguire calcoli di progettazione semplici e complessi. È possibile creare un foglio di lavoro in un modello oppure utilizzare i dati di un foglio di lavoro PTC Mathcad Prime esistente. Qualsiasi modello in un assieme, compreso l'assieme di livello principale, può avere un solo foglio di lavoro incorporato.
Affinché i dati PTC Mathcad Prime possano essere disponibili in Creo Parametric, definiteli come regione di input o di output. Le regioni verranno quindi utilizzate come parametri nelle relazioni Creo Parametric. I parametri di input passano dati dal modello Creo Parametric a PTC Mathcad Prime e il valore può essere modificato nella finestra di dialogo Parametri (Parameters) di Creo Parametric. I parametri di output passano dati da PTC Mathcad Prime a Creo Parametric e vengono bloccati per la modifica in Creo Parametric. I parametri di output possono essere utilizzati solo sul lato destro di un'equazione di relazioni.
 
* Le unità per le regioni di input e output vengono definite in PTC Mathcad Prime e non possono essere modificate in Creo Parametric.
Quando modificate il valore di un parametro in un foglio di lavoro PTC Mathcad Prime incorporato, tenete presente le indicazioni elencate di seguito.
Parametri di output - Quando modificate il valore di un parametro di output in PTC Mathcad Prime e fate clic su Save and Push, il modello probabilmente dovrà essere rigenerato. Controllate la barra di stato.
Parametri di input - Quando modificate il valore di un parametro di input in Creo Parametric, nella barra di stato viene visualizzato un marcatore del Centro notifiche. Aprite il Centro notifiche per individuare i modelli con un foglio di lavoro incorporato obsoleto. Per aggiornare il foglio di lavoro, apritelo in PTC Mathcad Prime e fate clic su Aggiorna input (Update Inputs).
Per l'utilizzo di fogli di lavoro PTC Mathcad Prime incorporati, valgono le limitazioni indicate di seguito.
In un modello può essere incorporato un solo foglio di lavoro. In un assieme, ogni componente può avere un foglio di lavoro separato. Il foglio di lavoro incorporato riceve il nome del modello e non è collegato al foglio di lavoro originale, esiste solo nel contesto del modello.
Quando rimuovete un foglio di lavoro da un modello, non esiste più. Per continuare a utilizzare il foglio di lavoro, è possibile salvarne una copia tramite il comando Salva con nome (Save As) in PTC Mathcad Prime prima di rimuoverlo dal modello.
 
* Quando salvate un foglio di lavoro, accertatevi che Creo Parametric non stia eseguendo un'operazione sul progetto quale, ad esempio, la rigenerazione, il salvataggio o la creazione di una feature. Ciò potrebbe danneggiare il modello con una conseguente perdita di dati.
Family table - Un foglio di lavoro di PTC Mathcad Prime può essere incorporato nella variante generica e non nelle varianti di family table. Non è possibile aggiungere un parametro PTC Mathcad Prime a una family table.
Componenti flessibili - Non è possibile impostare vari elementi di componenti flessibili tramite un foglio di lavoro PTC Mathcad Prime incorporato.
Rappresentazioni semplificate - Per gli assiemi, il foglio di lavoro di PTC Mathcad Prime è accessibile in tutte le rappresentazioni. Per le parti in un contesto di assieme, il foglio di lavoro di PTC Mathcad Prime è disponibile solo per la rappresentazione principale quando la parte è attivata. Per la parte, il foglio di lavoro di PTC Mathcad Prime è disponibile solo per la rappresentazione principale.
 
* Se la rappresentazione principale è nella sessione, il foglio di lavoro è disponibile in tutte le finestre aperte.