Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Vista > Sezioni trasversali > Modifica di sezioni trasversali > Per modificare la campitura di sezione trasversale
  
Per modificare la campitura di sezione trasversale
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse su una sezione trasversale nell'albero del modello e selezionate Modifica campitura (Edit Hatching). Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica campitura (Edit Hatching).
2. Se state modificando una sezione trasversale di assieme, selezionate le parti per modificare il motivo di campitura della sezione. Le parti selezionate vengono posizionate nel raccoglitore.
3. Selezionate una delle seguenti opzioni:
Non utilizzare alcuna campitura (Do not hatch) - Rimuove il motivo di campitura per gli elementi selezionati.
Usa riempimento opaco (Use a solid fill) - Utilizza un riempimento opaco anziché un motivo di campitura per gli elementi selezionati. Quando selezionate Usa riempimento opaco (Use a solid fill), il pulsante relativo al colore è disponibile. Selezionate un colore dalla tavolozza dei colori.
Usa campitura parte (Use hatch from the part) - Utilizza il motivo di campitura assegnato al materiale per gli elementi selezionati.
Usa campitura libreria (Use hatch from the library) - Utilizza il motivo di campitura dalla libreria per gli elementi selezionati. Quando selezionate Usa campitura libreria (Use hatch from the library), Motivi campitura (Hatch patterns) è disponibile.
Quando selezionate Usa campitura libreria (Use hatch from the library), Motivi campitura (Hatch patterns) diventa disponibile. Impostate il filtro e selezionate un motivo di campitura nell'elenco.
 
* Nella libreria di campitura, è possibile selezionare lo standard ANSI, lo standard ISO o i motivi di campitura definiti dall'utente. Selezionando il motivo Legacy, i motivi di campitura legacy vengono visualizzati nella casella di riepilogo Motivi campitura (Hatch Patterns).
4. Per modificare il motivo di campitura selezionato, impostate gli attributi indicati di seguito.
Angolo (Angle) - Specificate un angolo per orientare il motivo di campitura. L'angolo viene misurato rispetto all'orientamento iniziale del motivo di campitura.
Scala (Scale) - Specificate un valore per definire la dimensione del motivo di campitura.
- Fate clic su questa opzione per raddoppiare la dimensione del motivo di campitura.
- Fate clic su questa opzione per dimezzare la dimensione del motivo di campitura.
- Fate clic su questa opzione per aprire la tavolozza dei colori e selezionare un colore per il motivo di campitura.
Se fate clic su Utilizza colori motivo di campitura (Use Hatch Pattern Colors) nella tavolozza dei colori, il colore del motivo di campitura selezionato cambia nel colore del motivo di campitura assegnato al materiale.
5. Per applicare le modifiche
In modalità Parte (Part), selezionate il motivo di campitura e fate clic su OK.
In modalità Assieme (Assembly), selezionate un motivo di campitura per più componenti e fate clic su Applica (Apply).
Il motivo di campitura modificato viene applicato alla superficie della sezione trasversale sugli elementi selezionati. Le impostazioni vengono memorizzate nel modello e sono disponibili quando aprite il modello in un'altra sessione.