Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Vista > Opzioni di visualizzazione dei modelli > Specchiatura visiva
  
Specchiatura visiva
La specchiatura visiva consiste nella possibilità di specchiare il modello sullo schermo senza creare la geometria effettiva. Ciò consente di ottenere una rappresentazione visiva del modello completo.
La specchiatura visiva crea un'immagine speculare del modello. La specchiatura visiva crea una visualizzazione grafica leggera del modello effettivo, ossia, non viene creata alcuna feature o geometria per l'immagine specchiata. Di conseguenza, non potete selezionare le feature o la geometria dello specchio visivo dell'oggetto. Inoltre, lo specchio visivo di un modello non si aggiunge alle proprietà di massa del modello.
Lo specchio visivo per un modello viene creato solo in modalità Parte.
Lo specchio visivo è disponibile anche in modalità Stile. L'opzione Specchio visivo (Visual Mirror) compare nella barra degli strumenti grafici in modalità Stile.
Lo specchio visivo è disponibile quando Ombreggiatura con riflessi (Shading With Reflections) è attivato.
Per creare un'immagine speculare visiva del modello, fate clic su Visualizza (View) > Visualizzazione modello (Model Display) > Specchio visivo (Visual Mirror) e selezionate un piano di Riferimento. Quando selezionate un piano di Riferimento (piano di specchiatura), gli elementi della geometria quali ad esempio curve, superfici e solidi vengono specchiati rispetto al piano selezionato. Lo specchio visivo per l'oggetto continua a essere visibile finché non disattivate l'opzione Specchio visivo (Visual Mirror). Quando aggiornate le feature o la geometria nel modello, lo specchio visivo per il modello stesso viene automaticamente aggiornata per riflettere le modifiche.
Lo specchio visivo mostra anche i seguenti tipi di analisi non direzionale eseguita sul modello.
Analisi della curvatura per superfici e curve
Analisi della curvatura ombreggiata
Analisi del riflesso
Lo specchio visivo per il modello viene visualizzato per l'analisi direzionale, ad esempio Sformo e Pendenza. Tuttavia i risultati potrebbero non essere corretti per la direzione.
Non è consentita la visualizzazione RLN (rimozione delle linee nascoste) delle curve o delle superfici specchiate. Se l'utente passa alla visualizzazione RLN, lo specchio non viene visualizzato.