Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Modello > Creazione di una feature di riferimento
  
Creazione di una feature di riferimento
Potete creare tutti i tipi di feature di riferimento, inclusi punti, assi, piani, sistemi di coordinate, curve, grafici e analisi, utilizzando i comandi del gruppo Riferimento (Datum) nella scheda Modello (Model).
Operazioni quali la creazione di una feature, l'esame di un modello o l'assemblaggio di componenti richiedono la selezione di uno o più punti, assi, piani e/o sistemi di coordinate di riferimento, che in molti casi non esistono.
Potete creare punti di riferimento, assi, piani (inclusi piani offset), curve, nastri e sistemi di coordinate in qualsiasi momento. Potete creare queste feature anche durante la creazione di un'altra feature e utilizzarle come riferimenti per quest'ultima. Qualora ciò sia necessario, in qualsiasi momento nel corso della creazione, della misurazione o dell'analisi di una feature, potete creare una feature di riferimento.
Ciò è possibile anche per feature di riferimento annidate, dove ad esempio occorre creare un punto, un asse o un piano di riferimento per un riferimento di offset.
 
* Le feature di riferimento, come altre feature, possono avere nomi identici ai nomi delle singole entità. Ad esempio, una feature di un asse di riferimento può contenere un'entità asse. Nel primo caso l'asse è un tipo di feature, mentre nel secondo è un tipo di entità. Analogamente, una feature di punto riferimento può contenere molte entità punto di riferimento.
* Per ulteriori informazioni sulle procedure per la creazione di feature di Riferimento, consultate gli argomenti della sezione Modellazione delle parti nel sommario della guida in linea.