Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Misurazione della geometria > Misurazione di entità > Utilizzo della modalità Riepilogo > Modalità Riepilogo
  
Modalità Riepilogo
In modalità Riepilogo (Summary) i risultati della misurazione si basano sul tipo di entità di riferimento selezionata. Si apre un riquadro di misurazione che visualizza tutte le informazioni rilevanti per un'entità di riferimento selezionata. La finestra di dialogo Misura (Measure) mostra le stesse informazioni.
La modalità Riepilogo (Summary) può essere utilizzata quando selezionate le seguenti entità di riferimento:
un'entità di riferimento
due entità di riferimento, ad esempio per misurare la distanza o l'angolo tra due entità
più entità di riferimento, ad esempio per misurare l'area o la lunghezza accumulata
Cono
Sfera
Toro
Linee guida per la misurazione
Potete scegliere di utilizzare solo un tipo di misurazione specifico, ad esempio lunghezza, senza uscire dallo strumento di misurazione. Quando passate da un tipo di misurazione a un altro, le entità selezionate rimangono tali.
Potete selezionare diverse entità di riferimento per eseguire la misurazione senza uscire dallo strumento di misurazione.
Per sostituire l'ultima entità selezionata, fate clic su una nuova entità.
Per sostituire un'entità nella finestra di dialogo Misura (Measure), fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Sostituisci (Replace), quindi selezionate un'entità da sostituire.
Per aggiungere un'ulteriore entità all'insieme di selezione, tenete premuto il tasto CTRL e selezionate una nuova entità.
Restrizioni per la misurazione
Non potete misurare le seguenti entità:
la distanza tra più di due entità
l'angolo tra più di due entità