Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Misurazione della geometria > Misurazione di entità > Utilizzo di tipi di misurazione specifici > Distanza > Utilizzo di opzioni di entità di riferimento > Opzioni di entità di riferimento per la distanza
  
Opzioni di entità di riferimento per la distanza
Durante la misurazione della distanza, alcuni tipi di entità di riferimento possono essere misurati in diversi modi quando utilizzate le opzioni di entità di riferimento. Per utilizzare un'opzione, selezionate la casella di controllo nella colonna Opzioni (Options) accanto a un'entità di riferimento nella finestra di dialogo Misura (Measure). È possibile inoltre impostare l'opzione di configurazione measure_ref_option_status per specificare se le opzioni di entità di riferimento vengono selezionate automaticamente.
Opzione
Descrizione
Usa come piano (Use as Plane)
Estende all'infinito la superficie o il piano selezionato in entrambe le direzioni solo per eseguire la misurazione. La superficie rimane inalterata, ma viene considerata come un piano. La misura rappresenta la distanza tra il piano che si formerebbe estendendo la superficie e l'altra entità selezionata nella direzione della normale.
Usa come linea (Use as Line)
Estende all'infinito la curva diritta o lo spigolo diritto selezionato in entrambe le direzioni solo per eseguire la misurazione. La curva o lo spigolo rimangono inalterati, ma vengono trattati come una linea. La misura rappresenta la distanza tra la linea che si formerebbe estendendo la curva diritta e l'altra entità selezionata nella direzione della normale.
Usa come centro (Use as Center)
Misura la distanza dal centro di un cerchio oppure di una curva o di uno spigolo a forma di arco. Deselezionate questa opzione per misurare dallo spigolo anziché dal centro.
Usa come asse (Use as Axis)
Misura la distanza dall'asse centrale della superficie cilindrica. Deselezionate questa opzione per misurare dalla superficie anziché dall'asse.