Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Informazioni sulla parte e sull'assieme > Per visualizzare informazioni dettagliate sul modello
  
Per visualizzare informazioni dettagliate sul modello
1. Fate clic su Strumenti (Tools) > Modello (Model). Se avete attivato la modalità parte, nel browser di Creo Parametric viene visualizzata una finestra contenente informazioni sulla feature in cui sono elencati il nome della parte e le feature corrispondenti.
2. Se avete attivato la modalità Assieme (Assembly), viene visualizzata la finestra di dialogo Info modello (Model Info).
3. In Seleziona modello (Select Model) fate clic sull'opzione per la quale desiderate ottenere le informazioni, cioè Livello principale (Top Level), Sottoassieme (Subassembly), Parte (Part) oppure Ossatura (Skeleton).
4. Se viene visualizzata la finestra di dialogo SELEZIONA (SELECT) selezionate il sottoassieme, la parte o l'ossatura su cui desiderate ottenere le informazioni, quindi fate clic su OK.
5. Fate clic su Applica (Apply) nella finestra di dialogo Info modello (Model Info). Nel browser di Creo Parametric viene visualizzato un report di informazioni sulla feature.
6. Se necessario, disponete i dati contenuti nel report in ordine crescente o decrescente in base alle informazioni di una colonna facendo clic sulla relativa intestazione. Se si fa nuovamente clic sull'intestazione di colonna, l'ordine dei dati viene invertito.
Per le feature definite dall'utente e le feature che sono parte di un gruppo, nella colonna Nome elemento (Item Name) del report viene visualizzato il nome del gruppo o il nome della feature definita dall'utente con il nome della feature effettiva tra parentesi. In questo modo è possibile ordinare il report per feature di gruppo simili in base al nome del gruppo e della FDU. Ad esempio, Gruppo ABD(AE_1).
In alternativa, potete anche visualizzare le informazioni sul modello in una finestra delle informazioni se l'opzione di configurazione info_output_format è impostata su Text. Le informazioni relative alle feature vengono salvate in un file denominato part-name.inf.n, dove part-namerappresenta il nome del modello e n indica il numero di versione del file.
Le informazioni visualizzate dipendono dalla selezione effettuata.
Comando
Azione
Livello principale (Top Level)
Visualizzare le informazioni modello per l'assieme di primo livello.
Sottoassieme (Subassembly)
Visualizzare le informazioni modello per un determinato sottoassieme.
Parte (Part)
Visualizzare le seguenti informazioni sul modello per una parte:
feature regolari
feature soppresse
Sistemi di coordinate
sezioni trasversali
quote di riferimento
feature incomplete
Le parti vengono contrassegnate se sono generiche o varianti. Solo se una parte è stata creata o recuperata durante la sessione di lavoro è possibile utilizzare l'opzione Nome (Name) per quella parte.
Ossatura (Skeleton)
Visualizzare informazioni modello per un'ossatura.
Per default, nella finestra Info modello (Model Info) vengono visualizzati solo i nomi degli oggetti. È tuttavia possibile utilizzare l'opzione display_full_object_path del file di configurazione per visualizzare il nome dell'intero percorso insieme ai suffissi relativi al tipo oggetto e al numero di versione.