Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Analisi delle superfici > Per visualizzare il riflesso tramite curve
  
Per visualizzare il riflesso tramite curve
1. Selezionate una o più superfici, unioni superfici, elementi di geometria solida o sfaccettature su cui eseguire l'analisi di superficie.
 
* Nelle versioni precedenti, l'analisi delle curve di riflesso non è supportata. È necessario pertanto creare una nuova analisi del riflesso per ogni analisi delle curve di riflesso esistente che desiderate modificare.
2. Fate clic su Analisi (Analysis) > Verifica geometria (Inspect Geometry) > Riflesso (Reflection). Viene visualizzata la finestra di dialogo Riflesso (Reflection). Veloce (Quick) rappresenta il tipo di analisi di default.
Viene eseguito il calcolo del riflesso e nell'area grafica di Creo Parametric viene visualizzato un plot ombreggiato per la superficie selezionata. Il risultato di un'analisi del riflesso è visibile solo nella modalità grafica di OpenGL.
 
* per cancellare i dati prensenti nel raccoglitore, fate clic con il pulsante destro del mouse nel raccoglitore e scegliete Rimuovi (Remove) dal menu di scelta rapida. Potete quindi continuare a selezionare nuove superfici, unioni di superfici o parti per creare una nuova analisi.
3. Fate clic su OK per completare l'analisi o su Annulla (Cancel) per annullarla. In alternativa, fate clic su Ripeti (Repeat) per avviare una nuova analisi.
4. Per salvare un'analisi, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
a. Selezionate Salvato (Saved) dall'elenco disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo Sezioni (Sections) per salvare l'analisi con il modello, nonché per visualizzare e aggiornare dinamicamente l'analisi durante la modellazione.
b. Se necessario, assegnare un nuovo nome all'analisi nella casella adiacente all'elenco.
5. Se desiderate personalizzare o modificare l'analisi, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
a. Nella casella Luci (Lights), specificate il numero di luci. Il valore di default è 8.
b. Regolate l'angolo delle luci nel dispositivo di scorrimento Angolo. Il valore di default è 90 gradi.
c. Regolate la spaziatura tra la fonte lineare di luce nella casella Spaziatura (Spacing) e la larghezza nella casella Larghezza (Width), come necessario. I valori di default sono rispettivamente 10 e 5.
d. L'opzione Aggiorna (Update) è selezionata per default. Gli effetti delle selezioni o delle modifiche apportate possono essere visualizzate nel plot dell'analisi mano a mano che vengono effettuate. Deselezionate la casella di controllo Aggiorna (Update) per selezionare o regolare più opzioni di analisi, quindi fate clic su Anteprima (Preview) per visualizzare il risultato dell'analisi.
 
* Se modificate la definizione di un tipo salvato di analisi riflesso, anche le definizioni dell'altro tipo salvato di analisi riflesso vengono modificate.