Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Analisi delle proprietà del modello > Per calcolare il gioco tra due entità
  
Per calcolare il gioco tra due entità
1. Selezionate due curve, spigoli, punti di riferimento, superfici, segmenti di tubo in modalità Assieme, segmenti di cavo in modalità Assieme, cavi in modalità Assieme, parti in modalità Assieme o componenti in modalità Assieme.
2. Nella scheda Analisi (Analysis), fate clic sulla freccia accanto a Interferenza globale (Global Interference), quindi su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Gioco coppie (Pairs Clearance). Veloce (Quick) rappresenta il tipo di analisi di default.
3. Fate clic su OK per completare l'analisi o su Annulla (Cancel) per annullarla. In alternativa, fate clic su Ripeti (Repeat) per avviare una nuova analisi.
4. Per salvare o creare una feature di analisi, attenetevi alla procedura descritta di seguito:
a. Se non è selezionata per default, fate clic sulla scheda Analisi (Analysis).
b. Selezionate i tipi di analisi desiderati dall'elenco disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo Gioco coppie (Pairs Clearance).
c. Selezionate Salvato (Saved) per salvare l'analisi con il modello e aggiornare dinamicamente l'analisi durante la modellazione oppure selezionate Feature per creare feature avanzate.
d. Se necessario, assegnare un nuovo nome all'analisi nella casella adiacente all'elenco.
e. Fate clic sulla scheda Feature per creare o modificare le opzioni della feature relative all'analisi corrente, se necessario. Potete accedere alle opzioni della feature, quali parametri o feature di riferimento, solo se selezionate Feature come tipo di analisi.
5. Se desiderate personalizzare o modificare l'analisi, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
a. Fate clic sul raccoglitore Da (From) e selezionate l'entità necessaria. Il nome dell'entità selezionata viene visualizzato nel raccoglitore Da (From). Se l'entità Da (From) è una superficie, sono disponibili le opzioni Superficie intera (Whole surface) e Vicino a selezione (Near pick) che consentono di selezionare la Geometria (Geometry) a partire da cui si desidera calcolare il gioco. L'opzione Superficie intera (Whole surface) è selezionata per default. Se fate clic su Vicino a selezione (Near pick), potete selezionare solo una superficie nel raccoglitore A (To).
 
* Nelle modalità Assieme e Disegno, per calcolare il gioco potete anche selezionare unioni superfici o sfaccettature della parte, del sottoassieme, della superficie o del cavo selezionato nei raccoglitori Da (From) e A (To).
b. Fate clic sul raccoglitore A (To) e selezionate l'entità necessaria. Il nome dell'entità selezionata viene visualizzato nel raccoglitore A (To).
6. Selezionate un piano di riferimento, un sistema di coordinate, una superficie, un asse, uno spigolo, una curva o un piano di riferimento nel raccoglitore Riferimento proiezione (Projection Reference). I valori del gioco proiettato e quelli del gioco vero vengono visualizzati nell'area dei risultati disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo Gioco coppie (Pairs Clearance).
7. Se necessario, fate clic su per visualizzare il report relativo al gioco proiettato e a quello vero nella finestra delle informazioni.
 
* Se selezionate un sistema di coordinate per proiettare la direzione nella finestra di dialogo Gioco coppie (Pairs Clearance), potete selezionare il sistema di coordinate desiderato nell'area grafica di Creo Parametric. Il gioco proiettato viene visualizzato per le direzioni X, Y e Z.
8. Fate clic su Anteprima (Preview) per eseguire l'analisi. Il valore del gioco tra le due entità viene visualizzato nell'area dei risultati disponibile nella parte inferiore della finestra di dialogo Gioco coppie (Pairs Clearance).