Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente senza barra multifunzione > Utilizzo dei file di configurazione nella modalità dell'interfaccia utente senza barra multifunzione > Impostazione delle opzioni del file config.pro
  
Impostazione delle opzioni del file config.pro
Ciascuna opzione del file di configurazione config.pro contiene un valore di default impostato da Creo Parametric. Se non vengono apportate modifiche a un'opzione, Creo Parametric utilizza il valore di default.
Per modificare un'opzione del file config.pro potete utilizzare due metodi:
Fate clic su Strumenti (Tools) > Opzioni (Options) e utilizzate la finestra di dialogo Opzioni (Options).
Aprite il file config.pro in un editor di testo, come Blocco note o Microsoft Word, e aggiungete o modificate direttamente le opzioni di configurazione.
In generale, dovreste modificare le impostazioni del file config.pro prima di avviare una sessione di Creo Parametric. Se desiderate cambiare le impostazioni dell'ambiente durante la sessione, è di solito più conveniente utilizzare la finestra di dialogo Ambiente (Environment), accessibile facendo clic su Strumenti (Tools) > Ambiente (Environment). Tuttavia, alcune opzioni di config.pro possono essere modificate soltanto nel file direttamente utilizzando uno dei due metodi illustrati in precedenza.
Potete salvare più versioni del file config.pro, ciascuna con impostazioni univoche. Questo metodo risulta utile se desiderate utilizzare diverse impostazioni di configurazione per modelli diversi senza dover modificare più parametri dello stesso file config.pro ogni volta. Salvate le diverse versioni utilizzando la finestra di dialogo Opzioni (Options).