Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente senza barra multifunzione > Personalizzazione di Gestione menu > Regole per l'impostazione di opzioni della Gestione menu di default
  
Regole per l'impostazione di opzioni della Gestione menu di default
Durante l'impostazione di opzioni della Gestione menu di default mediante il file menu_def.pro, occorre tenere presenti le regole riportate di seguito.
Per evitare di causare seri problemi, tenete presente il risultato che l'impostazione di una determinata opzione di menu come valore di default potrebbe produrre. È importante tenere sempre traccia delle voci di menu impostate come opzioni di default nel file. Ad esempio, l'impostazione della voce Crea (Create) come scelta di default del menu Feature comporta la creazione continua di feature. In questo caso l'unico modo per arrestare il processo consiste nel chiudere la sessione di Creo Parametric.
L'impostazione di un determinato formato di disegno come opzione di default per il menu FORMATO DIS (DWG SIZE) è un altro esempio di scelta da effettuare con cautela. Tale formato di disegno viene selezionato automaticamente ogni volta che viene creato un disegno. È pertanto possibile che un disegno venga completato con un formato errato e che l'errore sia rilevato solo al termine.
Il sistema effettua le ricerche nella directory di default del sistema <loadpoint>/text e quindi nella directory di lavoro corrente. Se una voce di default è già stata definita per un menu particolare nel file menu_def.pro, le definizioni in conflitto nel file locale vengono ignorate.
Non è possibile impostare le opzioni di default per i menu composti.
Inserite un solo spazio tra la voce menuname e la voce menuitem specificata come default.
Non viene operata alcuna distinzione tra minuscole e maiuscole per quanto immesso nel file menu_def.pro.
Se durante l'esecuzione un'opzione di menu di default definita dall'utente non è accessibile, viene ignorata. Se nel file menu_def.pro viene utilizzato due volte lo stesso nome di menu, l'ultima immissione sostituisce la precedente. Il sistema non riporta alcun messaggio di errore per default di menu errati.