Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente senza barra multifunzione > Personalizzazione di Gestione menu > Regole per l'aggiunta di opzioni alla Gestione menu
  
Regole per l'aggiunta di opzioni alla Gestione menu
Non è possibile utilizzare la definizione setbutton per modificare opzioni di menu di Creo Parametric esistenti, ovvero voci di menu presenti nei file di menu del sistema.
Verificate che il nome della voce definita dall'utente sia univoco rispetto alle altre voci visualizzate sullo schermo e che tutti i comandi utilizzati in ActionDefinition siano disponibili durante l'esecuzione dell'azione. Ad esempio, se ombreggiate l'oggetto (fate riferimento all'esempio qui sotto) in modalità Disegno, il comando non funzionerà.
Se utilizzate il nome di un'opzione definita dall'utente per un'altra definizione setbutton o una macro di tastiera, ricordate di modificare di nuovo in spazi gli eventuali caratteri #.
Il numero massimo di caratteri consentito dal sistema per menuitem è 19. Può essere necessario utilizzare solo 12 caratteri per conformarsi al menu standard di Creo Parametric oppure modificare la larghezza del menu.
Dovete immetteremenuitem e ShortHelp nello stesso modo in cui appaiono sullo schermo. Per gli elementi di menuname potete utilizzare indifferentemente le lettere maiuscole o minuscole. Per ActionDefinition potete utilizzare indifferentemente le maiuscole o le minuscole, fatta eccezione per l'input da tastiera.