Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Esame dei riferimenti > Riferimenti esterni
  
Riferimenti esterni
Quando esaminate le dipendenze in un assieme, potreste individuare delle feature create nel contesto di un altro assieme e le cui dipendenze esterne possono quindi puntare a un componente di un altro assieme.
Nel caso in cui l'altro assieme sia in sessione, accanto al componente padre (o figlio) corrispondente sarà riportato, tra parentesi, il nome dell'assieme, ad esempio PARENT.PRT (OTHERASM). Se impostate tale oggetto come corrente, l'albero dell'assieme corrente viene sostituito con un albero filtrato di OTHERASM.ASM. Potete quindi esaminare altre dipendenze nel contesto di questo assieme. Quando selezionate un elemento precedente dal primo albero dell'assieme, viene ripristinato l'albero dell'assieme iniziale.
Se l'altro assieme non è nella sessione, il sistema non è in grado di determinare quale componente all'interno di tale assieme partecipa ad una dipendenza esterna, ma può solo mostrare l'altro assieme come contesto della dipendenza. Potrete quindi vedere il padre successivo OTHERASM.ASM (non è possibile visualizzare un figlio di un altro assieme non in sessione). Se selezionate questo padre e provate a impostarlo come corrente, il sistema vi segnala che dovete prima recuperare l'assieme. Se scegliete di recuperarlo, la finestra di dialogo Visualizzatore di riferimenti globali (Global Reference Viewer) lo recupera e ne visualizza l'albero. A questo punto, il sistema si comporta come descritto precedentemente per un assieme che si trova in sessione.