Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Esame dei riferimenti > Riferimenti di componente
  
Riferimenti di componente
I riferimenti di componente sono utilizzati per posizionare un componente in un assieme. Tali riferimenti sono creati quando i componenti sono posizionati in un assieme in relazione l'uno all'altro. Quando aggiungete una parte a un assieme, il sistema crea una feature di componente nell'assieme. Questa feature rappresenta la parte inclusa nel sottoassieme, le entità della parte e le entità dell'assieme utilizzate per posizionare la parte.
Le dipendenze di posizionamento esterne vengono create quando alcune entità geometriche non appartengono al sottoassieme oppure quando i componenti di queste entità vengono utilizzati per il posizionamento di un componente di un sottoassieme. Quando esaminate un riferimento di componente, potreste scoprire che esiste un riferimento esterno perché il componente appartiene a un sottoassieme ma è stato assemblato a un componente che non appartiene allo stesso sottoassieme. Se un riferimento esterno di questo tipo viene utilizzato per il posizionamento, la finalità di progettazione del sottoassieme non è chiara al di fuori del contesto dell'assieme di primo livello nel quale è stato creato il riferimento. Inoltre, il sottoassieme avrà sempre una dipendenza esterna a questo assieme padre, rendendone difficile il riutilizzo in altri progetti.
Le dipendenze di posizionamento locali vengono create quando per il posizionamento viene utilizzata la geometria dei componenti dello stesso sottoassieme (o i relativi sottocomponenti).
Quando impostate un sottoassieme come corrente, il sistema lo considera innanzitutto come un componente e verifica se il relativo posizionamento in un sottoassieme di livello più alto utilizza geometria esterna (nel contesto del sottoassieme di livello più alto). Il sistema quindi verifica i componenti appartenenti al sottoassieme corrente per controllare se alcuni vengono utilizzati per il posizionamento della geometria all'esterno del sottoassieme corrente.