Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Informazioni sulla parte e sull'assieme > Distinte base (BOM)
  
Distinte base (BOM)
La distinta base elenca tutte le parti e i parametri delle parti nell'assieme o nel disegno di assieme corrente. Nella distinta base sono inoltre incluse una sezione Breakdown e una sezione Summary del report. La sezione Breakdown elenca il contenuto dell'assieme o della parte corrente. La sezione Summary elenca la quantità totale di ciascuna parte compresa nell'assieme e rappresenta l'elenco di tutte le parti necessarie per costruire l'assieme dal livello della parte.
È possibile visualizzare una distinta base nei seguenti formati:
Formato di output HTML della distinta base
Formato di output testo della distinta base
Formato di output HTML della distinta base
Il formato HTML di default della distinta base fornisce i link alle parti dell'assieme corrente, oltre a quelli che consentono di evidenziare, aprire o visualizzare informazioni aggiuntive relative alle parti dell'assieme.
Sezione breakdown - La sezione breakdown della distinta base in formato HTML elenca informazioni quali quantità, tipo, nome (link) e tre azioni (evidenziazione, informazioni e apertura) relative a ciascun membro o sottomembro dell'assieme.
Quantità (Quantity) - Indica il numero di componenti o di disegni.
Tipo (Type) - Indica il tipo del componente dell'assieme (parte di sottoassieme).
Nome (Name) - Indica il componente dell'assieme ed è collegato a tale elemento. Facendo clic sul link, il componente viene evidenziato nell'area grafica.
Azione (Action) - Include le tre seguenti aree:
Evidenzia (Highlight) - Evidenzia il componente selezionato nell'assieme.
Informazioni (Information) - Fornisce le informazioni contenute nel modello relative al componente.
Apri (Open) - Apre il componente in un'altra finestra di Creo Parametric.
 
* Se necessario, disponete i dati contenuti nel report in ordine crescente o decrescente in base alle informazioni di una colonna facendo clic sulla relativa intestazione. Se si fa nuovamente clic sull'intestazione di colonna, l'ordine dei dati viene invertito.
Sezione summary - La sezione summary della distinta base in formato HTML elenca informazioni quali quantità, tipo, nome, link e tre azioni (evidenziazione, informazioni e apertura) relative a ciascun membro o sottomembro dell'assieme.
Formato di output testo della distinta base
La sezione breakdown della distinta base in formato testo elenca quantità, tipo e nome di ciascun membro e sottomembro dell'assieme. La sezione Summary elenca la quantità, il tipo e il nome per ciascuna parte compresa nell'assieme.
Configurazione della distinta base - Potete configurare il formato di output di una distinta base utilizzando l'opzione di configurazione bom_format.
Per definire la distinta base in formato testo, potete impostare l'opzione di configurazione info_output_format su text.