Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Analisi delle curve > Analisi delle curve
  
Analisi delle curve
L'analisi delle curve viene utilizzata, seguita dall'analisi delle superfici, per la modellazione di superfici. Eseguendo un'analisi delle curve, è possibile verificare la qualità delle curve prima di utilizzarle per creare superfici. Questa analisi permette di garantire che le superfici risultanti siano di buona qualità.
Per eseguire un'analisi delle curve, utilizzate uno dei tipi di analisi descritti di seguito.
Punto (Point) - Valuta un vettore di curvatura normale in corrispondenza di un punto di riferimento o di un punto specificato su una curva o su uno spigolo. Visualizza la curvatura, la normale, la tangente e il raggio in corrispondenza del punto selezionato sulla curva o sul bordo. Potete anche specificare un sistema di coordinate.
Raggio (Radius) - Valuta e visualizza il raggio minimo per una curva o uno spigolo in corrispondenza del punto selezionato. Il raggio è uguale a 1/curvatura.
Curvatura (Curvature) - Valuta e visualizza la curvatura di curve o spigoli. Dal punto di vista matematico, la curvatura è uguale a 1/raggio.
Offset (Offset) - Valuta e visualizza un offset per un insieme di curve o spigoli selezionato. Per visualizzare l'offset, è inoltre necessario selezionare un piano di riferimento.
Deviazione (Deviation) - Valuta e visualizza la deviazione da una curva o uno spigolo rispetto a un punto di riferimento, a una curva o a un insieme di punti di riferimento.