ECAD > Importazione di database ECAD > Per importare un volume non elettrico
  
Per importare un volume non elettrico
Per Altro profilo si intende un'impronta estrusa che rappresenta una parte solida, ad esempio un dissipatore, alla quale non viene assegnato un designatore di riferimento. È utilizzato solo nei formati di trasferimento di IDF 2.0 e 3.0.
Per importare un volume di altro profilo in un assieme:
1. Fate clic su Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open).
2. Selezionate il file .emn oppure un file con le informazioni sull'altro profilo e fate clic su Apri (Open). Viene visualizzata la finestra di dialogo Input ECAD - Assieme (ECAD Input – Assembly). In Sistema di coordinate di riferimento scheda (Board Reference Coordinate System) viene visualizzato il valore dell'opzione di configurazione ecad_board_csys_def_name.
3. Se nella sessione sono presenti tutti i componenti, la Lista componenti (Component List) li elenca tutti. La Lista componenti (Component List) indica lo stato di inserimento, i nomi dei componenti e il sistema di coordinate. Nel caso di un nuovo componente, viene utilizzato il sistema di coordinate di default che non può essere modificato. Quando create il nuovo componente, viene utilizzato il sistema di coordinate di default oppure quello specificato mediante l'opzione di configurazione ecad_comp_csys_def_name.
4. Selezionate l'altro profilo e modificatene lo stato Inserisci (Insert) in Sì (Yes) o No a seconda delle esigenze. L'impostazione di default è No.
5. Se necessario potete selezionare un file di libreria facendo clic su Sfoglia (Browse) in File libreria per nuovi componenti (Library File for New Components) e selezionando il file desiderato. L'opzione non è disponibile se nella sessione sono presenti tutti i componenti.
6. Potete esaminare il posizionamento o la geometria facendo clic su Esamina posizionamento (Investigate Placement) o su Esamina geometria (Investigate Geometry).
7. Fate clic su Usa maschera di default (Use Default Template) per utilizzare la maschera di default per importare il volume dell'altro profilo nell'assieme.
8. Se necessario fate clic su Apri finestra log (Open Log Window) per visualizzare ulteriori informazioni sull'operazione di importazione.
9. Fate clic su OK. Vi verrà richiesto di selezionare un sistema di coordinate. Il volume Altro profilo viene assemblato alla scheda quando specificate un sistema di coordinate.