Denominazione dei sistemi di coordinate di default
Se durante l'importazione o l'esportazione, è necessario utilizzare un sistema di coordinate, ECAD esegue la ricerca di un sistema di coordinate di default ECAD cerca automaticamente un sistema di coordinate con il nome di default ECAD_DEFAULT. ECAD visualizza un messaggio se non è stato possibile individuare delle coordinate oppure se non avete specificato un altro nome di default.
Per specificare un nome di default personalizzato, impostate le seguenti opzioni di configurazione:
• ecad_board_csys_def_name - Assegna un nome di default al sistema di coordinate della scheda.
• ecad_comp_csys_def_name - Assegna un nome di default ai sistemi di coordinate utilizzati dai componenti.
Se un sistema di coordinate di default esiste già, Creo Parametric lo utilizza automaticamente senza richiedere informazioni supplementari. Se si utilizza il nome del sistema di coordinate di default per tutti i componenti, è possibile assemblare sulla scheda tutti i componenti necessari senza dover specificare informazioni supplementari relative al posizionamento.
Quando posizionate il componente per la prima volta o lo importate separatamente come una nuova parte, Creo Parametric crea una parte importando il profilo di quest'ultima come una sezione estrusa. Il sistema di coordinate di default si trova sul piano della sezione estrusa e l'asse Z è parallelo alla direzione dell'estrusione.