ECAD > Esportazione di dati in ECAD > Esportazione di fori e aree ECAD nel formato EDA
  
Esportazione di fori e aree ECAD nel formato EDA
Gli ID delle feature, i profili della geometria (gli stessi del file IDF versione 3.0), i valori del parametro ECAD_OWNER delle feature di foro, le aree ECAD, gli altri profili e le note vengono esportati nel formato ECAD EDA (*.eda). Di seguito vengono elencati i dettagli aggiuntivi dell'esportazione.
Feature di foro
Le feature di foro e le sfinestrature arrotondate vengono esportate come fori trapanati di tipo via. La geometria e le proprietà dei fori si trovano rispettivamente nel sottolivello del drill diameter e nel sottolivello della via pad. Il drill diameter viene visualizzato nel primo livello. I fori montati sono visibili su tutti i livelli, inclusi i sottolivelli della via pad.
Il diametro dei fori e gli offset X e Y relativi al posizionamento dei fori vengono esportati nei file *.eda. I parametri di feature ECAD_OWNER, ECAD_HOLE_TYPE, ECAD_PLATING_STYLEe ECAD_ASSOCIATED_PART vengono esportati rispettivamente come proprietà Hole Owner, Hole Type, Plating Status e Associated Part. L'attributo Plating Status dell'oggetto foro trapanato memorizza la proprietà ECAD_PLATING_STYLE. Il sottolivello drill diameter visualizza l'attributo Plating Status del foro trapanato.
Aree ECAD
Verificate che l'opzione di configurazione ecad_area_default_import sia impostata sul valore cosm_area, in modo che le aree ECAD vengano gestite come feature di area cosmetiche. Quando il parametro di feature BOARD_SIDE è impostato sul valore BOTH, nel file *.edavengono create due aree di inclusione, due aree di esclusione o due regioni ECAD. Una regione viene assegnata al primo livello, mentre l'altra viene assegnata all'ultimo livello, in base alle specifiche relative al livello presenti nel file EDA.
Di seguito vengono elencati i dettagli aggiuntivi dell'esportazione delle aree ECAD.
Area di inclusione e area di esclusione - I valori TOP, BOTTOM o BOTH dei parametri BOARD_SIDE e l'altezza specificata nei file di progettazione vengono esportati nei file *.eda.
Regione - Il parametro COMPONENT_GROUP_NAME viene esportato come proprietà Nome gruppo (Group Name).
Area di inclusione in stesura e area di esclusione da stesura - I valori TOP, BOTTOM, BOTH, ALL e INNER dei parametri della feature ROUTING_LAYER nei file di progetto vengono esportati in file *.eda. Questi valori del parametro ROUTING_LAYER determinano i livelli dell'area ECAD. Vengono mappati ai livelli effettivi corrispondenti TOP, BOTTOM, BOTH, ALLe INNER nel *.eda files.
Area di esclusione vie - Per l'esportazione, sono supportate solo le vie di esclusione che passano attraverso la scheda.
Altri profili e note
Per esportare altri profili, è necessario creare un componente con nome di attributo Other Outline. Oltre alle informazioni sull'altezza e sul posizionamento superiore e inferiore, gli altri profili definiti nel file di progetto mantengono lo stesso parametro di modello ECAD_OWNER della proprietà Owner specificata nei file *.eda.
Le note vengono esportate nei file *.eda con i relativi valori di testo, di offset X e Y, di lunghezza e di altezza.
Nei file *.eda vengono inoltre esportati i dati del modello, ad esempio il nome, il numero di parte, la versione, le unità, le posizioni, i valori di data e ora e gli altri dettagli definiti dall'utente.