ECAD > Esportazione di dati in ECAD > Esportazione di schede e componenti nel formato EDA
  
Esportazione di schede e componenti nel formato EDA
Di seguito vengono riportati i dettagli dell'esportazione dei profili delle schede e dei componenti degli assiemi ECAD nel formato EDA.
Profili di schede contenenti sezioni estruse e sfinestrature
Le sfinestrature e le estrusioni dei profili delle schede vengono mantenuti nei file *.eda come geometria delle schede. Le sfinestrature arrotondate vengono esportate come fori trapanati. Se le schede sono associate a più sistemi di coordinate e l'opzione di configurazione ecad_board_csys_def_name non è impostata sul nome di alcuno di tali sistemi di coordinate, Creo Parametric utilizza il primo sistema di coordinate individuato. Gli assi Z dei sistemi di coordinate della scheda e del componente devono essere paralleli e allineati l'uno all'altro. La geometria della scheda e i componenti vengono posizionati in base al sistema di coordinate della scheda. Per schede con più superfici, la geometria viene posizionata rispetto alla superficie superiore della prima feature di estrusione della scheda.
Il valore BOARD del parametro del modello ECAD_PART_TYPE viene mantenuto nei file *.eda. Viene mantenuto anche il valore del parametro OWNERnei file di origine IDF. La profondità della feature di estrusione definisce lo spessore della scheda nei file *.eda.
Posizionamento dei componenti
I componenti vengono esportati con il nome del sistema di coordinate assegnato come valore di default all'opzione di configurazione ecad_comp_csys_def_name. Questo sistema di coordinate identifica l'origine delle parti e deve essere allineato al sistema di coordinate della scheda. In Creo Parametric i sistemi di coordinate del componente e della scheda vengono utilizzati per determinare il posizionamento e l'offset. Quando l'opzione di configurazione ecad_comp_csys_def_name non è impostata sul nome di un sistema di coordinate o non è definito alcun sistema di coordinate, i componenti vengono esportati con il sistema di coordinate del primo componente. Gli assi Z dei sistemi di coordinate di questo componente e dell'assieme devono essere paralleli e allineati l'uno all'altro.
Nell'esportazione vengono inclusi i seguenti elementi:
Designatori di riferimento
Nomi di componenti
Parametri dei componenti ECAD_NAME e ECAD_ALT_NAME
Informazioni sul posizionamento superiore o inferiore
Stato di posizionamento
Rotazione attorno all'asse Z
Valori di offset X, Y e Z
Profili dei componenti
I profili dei componenti vengono esportati con le coordinate di posizionamento XY di default del relativo sistema di coordinate di default. Per assegnare un nome al sistema di coordinate da utilizzare per l'esportazione, impostate l'opzione di configurazione ecad_comp_csys_def_name. È inoltre possibile assegnare un nome di sezione trasversale specificandolo come valore dell'opzione di configurazione ecad_comp_xsec_def_name. I nomi dei componenti, i profili della geometria dei tipi (parametro ECAD_PART_TYPE) e le proprietà vengono esportati nei file *.eda.