ECAD > Workflow della modalità di collaborazione ECAD/MCAD > Collaborazione Creo ECAD/MCAD > Prima di iniziare > Definizione dei termini
  
Definizione dei termini
ID ECAD-MCAD
Gli ID univoci ECAD-MCAD vengono applicati in Creo Parametric se:
Viene salvato il file di linea di base IDX EDMD
Attivazione della modalità Creo ECAD-MCAD Collaboration
Linea di base
La linea di base viene creata quando i progetti ECAD e MCAD vengono sincronizzati e i dati che contengono sono equivalenti dal punto di vista funzionale. Ciò rappresenta la base per il ciclo successivo di modifiche e confronti.
L'impostazione di una linea di base o di progetti basati su linee di base viene eseguita manualmente con lo scambio di un file di linea di base IDX EDMD oppure tramite l'aggiornamento di tutte le modifiche incrementali a partire dall'ultima linea di base nota.
Linea di base
Una linea di base IDX EDMD un file, solitamente fornito dall'ingegnere meccanico, che deve includere un profilo della scheda. In genere include anche le aree e i fori di assemblaggio.
Quando Creo Parametric legge un file IDX EDMD della linea di base, il file viene trattato come nuovo assieme. Potete creare un file IDX EDMD della linea di base in Creo Parametric utilizzando File > Salva con nome (Save As) > Salva una copia (Save a copy) > EDMD (*.idx).
Progetto di confronto
Il progetto di confronto è un progetto di assieme ECAD salvato come file EDA e utilizzato come file di base per il confronto in Creo View ECAD Compare. Può essere l'assieme di linea di base iniziale o un'iterazione diversa dell'assieme.
Progetto corrente
Il progetto corrente è il progetto con le modifiche proposte. Questo progetto viene confrontato con il progetto di confronto in Creo View ECAD Compare.
IDX EDMD incrementale
Un file IDX EDMD incrementale contenente le modifiche proposte da un utente. Un file IDX EDMD incrementale viene creato se:
Salvate i risultati di un confronto in Creo View ECAD Compare
Fate clic su Proponi (Propose) e salvate il file .idx.
Modifiche
Accetta (Accept) - Se si accetta un modulo di modifica per l'altro dominio implica l'applicazione delle modifiche nel progetto. L'accettazione della modifica viene registrata nel file IDX EDMD.
Rifiuta (Reject) - Se si rifiuta una modifica per l'altro dominio evita che le modifiche vengano applicate al progetto. È buona norma includere una nota alla proposta rifiutata in modo da garantire la sincronizzazione del progetto.