ECAD > Workflow della modalità di collaborazione ECAD/MCAD > Collaborazione Creo ECAD/MCAD > Prima di iniziare > Impostazione del modello
  
Impostazione del modello
Profilo scheda
Un profilo della scheda viene solitamente creato dall'ingegnere meccanico. Per garantire il trasferimento corretto delle informazioni all'ingegnere ECAD, la scheda deve disporre delle seguenti feature come illustrato nella figura seguente.
La parte inferiore della scheda deve coincidere con il piano XY del siscoo ECAD.
La direzione positiva dell'asse z proviene dalla parte inferiore della scheda verso la parte superiore.
Potete aggiornare in modo incrementale il profilo della scheda senza una piegatura, solo con lo spessore della scheda utilizzando IDX EDMD.
Fori
Quando i fori vengono importati come fori normali o fori leggeri, ad essi viene assegnato un ID univoco che consente di tenerne traccia durante la collaborazione. Si consiglia di utilizzare i fori leggeri se disponete di un numero elevato di fori. Quando i fori si sovrappongono, impostate ecad_outline_holes_exp_method su arcs per eseguire una corretta esportazione.
I fori iniezione non vengono spostati con un componente e si consiglia di importarli solo alla fine del processo di progettazione. I fori iniezione vengono ignorati durante l'esportazione in IDX EDMD e vengono aggiornati solo durante l'importazione.
I fori di montaggio meccanici non vengono spostati con un componente, ma possono essere visualizzati nel processo di progettazione. Si consiglia di crearli dal lato ECAD quando fanno parte del simbolo ECAD. Ciò garantisce la sincronizzazione di ID.
Ai fori creati nello strumento ECAD o MCAD viene assegnato un ID univoco per la collaborazione.
Aree ECAD
Alle aree create nello strumento ECAD o MCAD viene assegnato un ID univoco per la collaborazione.
Componenti
Quando create un modello di componente è di fondamentale importanza che l'origine e il perno 1 del modello sia allineato con il simbolo del layout ECAD 2D. L'origine può essere impostata nel centro del componente o sul perno 1 ma la decisione deve essere coerente. Il nome del sistema di coordinate di posizionamento è definito mediante l'opzione di configurazione ecad_comp_csys_def_name e deve essere coerente. La mancata convalida del posizionamento del componente e dell'orientamento può causare errori imprevisti e gravi di progettazione.
La definizione di modelli accurati consente all'ingegnere MCAD di massimizzare lo spazio disponibile della scheda, talvolta ciò potrebbe causare la riduzione delle dimensioni della scheda. Con l'utilizzo di un file ecad_hint.map, potete sostituire i profili generici con modelli completamente definiti durante l'importazione.