ECAD > Importazione di database ECAD > Risoluzione dei problemi di importazione nello Sketcher
  
Risoluzione dei problemi di importazione nello Sketcher
Quando importate parti create in un sistema ECAD (2D) in Creo Parametric, queste possono contenere contorni errati a causa di loop aperti o autointersecanti.
Per correggere il file di importazione per le versioni 2.0 e 3.0 di IDF, selezionate Modifica profilo in Sketcher (Edit outline in Sketcher) nella finestra di dialogo Input ECAD - Scheda (ECAD Input - Board). Se il processo di importazione ECAD non è in grado di creare un contorno per il profilo di una scheda, viene visualizzato il seguente messaggio:
Correggere la geometria della parte <nome file> con Sketcher? (Do you want to correct <nome file> part geometry with Sketcher?) [Sì] ([Yes])
Potete interrompere l'importazione o entrare in modalità Sketcher per correggere il problema. In modalità Sketcher potete visualizzare la geometria del profilo importato. Il processo di rigenerazione dello Sketcher assicura una creazione corretta (sezione rigenerata o non rigenerata).
Sulla sezione potete creare delle quote. Per correggere un problema, potete utilizzare qualsiasi strumento dello Sketcher, ad esempio potete eseguire la tranciatura degli angoli.
Una volta corretto il problema nello Sketcher, l'importazione e la creazione automatica delle feature continuano. Nel file ecad.log viene inserito il testo seguente:
If you plan to import this component again, you should export it and then insert the corrected outline as a replacement for the problem outline in the import files.
 
* Se viene corretto al momento dell'importazione, il profilo non verrà corretto automaticamente nel file di libreria ecad. Per evitare di dover correggere ripetutamente lo stesso profilo, esportate il componente corretto separatamente e utilizzate il profilo per aggiornare il file .emp.