ECAD > Utilizzo di ECAD > ECAD nel processo di progettazione
  
ECAD nel processo di progettazione
ECAD consente di importare dati per schede a circuito stampato e componenti PCB in un assieme. Una volta importate, potete visualizzare la scheda e le parti in un contesto 3D, ad esempio, il PCB all'interno di un gruppo che lo contiene.
In alternativa, è possibile determinare le quote del profilo della scheda in Creo Parametric in base all'assieme del gruppo ed esportarle per la sostituzione e la stesura delle parti in ECAD.
Utilizzando ECAD, è possibile modificare alcuni aspetti fisici della scheda, ad esempio le posizioni dei componenti, le aree di esclusione o i fori di montaggio ed esportare nuovamente la scheda modificata nel pacchetto ECAD originario.
Potete inoltre:
Utilizzare modelli di componenti personalizzati, basati sui profili delle parti importati dal progetto ECAD, che rappresentano in modo più preciso la forma 3D dei componenti.
Utilizzare le opzioni per gli assiemi oppure le informazioni del pacchetto ECAD per assegnare alcuni componenti critici.
 
* Creo Parametric non importa dati di traccia o connettività in ECAD. È concepito solo per operare sulla forma tridimensionale e la sostituzione di componenti.
Collaborazione Creo ECAD/MCAD
La modalità Creo ECAD-MCAD Collaboration è disponibile in modalità assieme standard di Creo Parametric. Fornisce l'ambiente collaborativo per Creo Parametric e Creo View ECAD. In questo ambiente collaborativo, gli utenti di Creo Parametric e dell'applicazione ECAD possono proporre e condividere modifiche progettuali.
Per avviare la sessione di collaborazione da Creo Parametric, aprite un assieme ECAD, quindi fate clic su Collaborazione ECAD (ECAD Collaboration).