Cablaggio > Stesura dei cavi > Lunghezza fissa di un cavo
  
Lunghezza fissa di un cavo
È possibile controllare la lunghezza complessiva di un cavo, un cavo piatto o un filo tra connettori oppure la lunghezza dei segmenti del cavo tra due punti di posizione. Se, durante una modifica del progetto, un attributo di lunghezza fissa viene violato e il progetto di Cabling non è in grado di rigenerare i cavi e i fili associati, i cavi e i fili si guastano. Per ripristinare i cavi e i fili guasti, rimuovete la lunghezza fissa.
Per impostare la lunghezza fissa di un cavo tra posizioni
1. Per impostare la lunghezza di un segmento di cavo, fate clic su Lunghezza fissa (Fixed Length) > Fissa lunghezza (Fix Length). Viene richiesto di selezionare due posizioni.
2. Selezionate i due punti di posizione sul cavo. Viene visualizzata la lunghezza corrente del segmento, che è possibile accettare o modificare.
Per impostare la lunghezza totale fissa di un cavo
1. Per impostare la lunghezza totale di un segmento di cavo, fate clic su Lunghezza fissa (Fixed Length) > Fissa lunghezza totale (Fix Overall Length). Viene richiesto di selezionare un cavo.
2. Selezionate un cavo nell'albero del modello o nell'area grafica. Viene visualizzata la lunghezza del cavo, che è possibile accettare o modificare.
Per visualizzare i cavi di lunghezza fissa
Per visualizzare i cavi di lunghezza fissa, fate clic su Lunghezza fissa (Fixed Length) > Visualizza segmenti di lunghezza fissa (Display Fixed Length Segments). I cavi con lunghezze totali fisse vengono evidenziati in verde e i cavi con lunghezze fisse tra posizioni vengono evidenziati in blu. Viene inoltre visualizzato un messaggio con il numero di segmenti di lunghezza fissa nel cablaggio preassemblato.
Per rimuovere la lunghezza fissa dai cavi
Per rimuovere l'attributo di lunghezza fissa di un cavo o un segmento
Utilizzo del metodo azione-oggetto
Fate clic su Lunghezza fissa (Fixed Length) > Lunghezza libera (Free Length) e selezionate la porzione di filo o cavo con l'attributo di lunghezza fissa nell'area grafica. È inoltre possibile selezionare il filo o il cavo completo o i relativi segmenti nell'albero del modello.
Utilizzo del metodo oggetto-azione
Selezionate il filo, il cavo o un segmento con l'attributo di lunghezza fissa nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse, quindi fate clic su .
Quando la lunghezza libera viene applicata a un cavo o un filo, l'attributo di lunghezza fissa viene rimosso da tutte le parti.
Per rimuovere la lunghezza fissa dai cavi guasti
Dal menu di scelta rapida
1. Selezionate i segmenti di cavo guasti o il cavo padre nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e fate clic su . Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.
2. Fate clic su Sì (Yes). L'attributo di lunghezza fissa viene rimosso dal cavo e il cavo viene ripristinato.
Da Centro notifiche (Notificato Center)
1. Aprite Centro notifiche (Notification Center). Viene visualizzato l'elenco di tutti i segmenti di cavo guasti.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse su e fate clic su Libera tutte le lunghezze (Free All Lengths). Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.
3. Fate clic su Sì (Yes). L'attributo di lunghezza fissa viene rimosso dai cavi e il cavo viene ripristinato.
Nell'albero del modello
1. Fate clic su Lunghezza fissa (Fixed Length) > Lunghezza libera (Free Length) e selezionate il segmento di cavo guasto o il cavo padre nell'albero del modello. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.
2. Fate clic su Sì (Yes). L'attributo di lunghezza fissa viene rimosso dal cavo e il cavo viene ripristinato.