Cablaggio > Aggiunta di fili e cavi > Tabella della lunghezza della striscia dei fili
  
Tabella della lunghezza della striscia dei fili
La tabella lunghezza di spellaggio consente di assegnare automaticamente ai fili presenti nell'assieme di cablaggio i dati relativi allo spellaggio. La tabella della lunghezza della striscia è simile alla tabella dei terminatori.
La prima colonna della tabella contiene la lunghezza della striscia di un conduttore. Per default, nella seconda colonna viene specificato il terminatore a cui è collegato il filo spellato. È possibile modificare questo valore.
Come nel caso delle tabelle dei terminatori, gli oggetti validi sono COND, SPOOL, CONN o PIN. Nell'intestazione delle colonne vengono specificati l'oggetto e un parametro qualsiasi relativo a tale oggetto. L'asterisco (*) indica che il valore della lunghezza della striscia specificato può essere assegnato a tutti i valori dei parametri specificati.
Spellaggio
Il parametro STRIP_LENGTH consente di specificare la quantità di isolante da eliminare dall'estremità del filo. Il parametro STRIP_LENGTH permette inoltre di specificare il nome del filo da spellare, la quantità di isolante da rimuovere dal filo e l'estremità del filo da spellare.
Potete utilizzare una tabella della lunghezza della striscia di fili per assegnare automaticamente la lunghezza ai fili in un processo batch.
Per creare una tabella della lunghezza delle strisce dei fili
1. Fate clic su Dati logici (Logical Data) > Tabella strisce (Strip Table). Viene visualizzata la finestra di dialogo Tabella strisce (Strip Table).
2. Fate clic su una cella della colonna COND STRIP_LENGTH e selezionate Inserisci (Insert) > Inserisci riga dopo (Insert Row After). Viene aggiunta una nuova riga alla tabella.
3. Digitate la lunghezza della striscia richiesta nella nuova cella della colonna COND STRIP_LENGTH. Questa colonna è riservata ai valori dei parametri relativi alla lunghezza della striscia.
4. Identificate un oggetto e un parametro validi da associare alla lunghezza della striscia. Gli oggetti validi sono COND, SPOOL, CONN o PIN. In base all'oggetto specificato, è possibile selezionare dall'elenco un parametro per la seconda cella.
5. Aggiungete una nuova colonna per affinare la selezione. Nella tabella riportata di seguito, ad esempio, il valore della lunghezza della striscia 0.5 è assegnato a tutte le spine cui sono associati i parametri, GND, e con fili di diametro pari a 18.
COND
STRIP_LENGTH
PIN
TERM_NAME
SPOOL
WIRE_GAUGE
COND
PIN
SPOOL
STRIP_LENGTH
TERM_NAME
WIRE_GAUGE
0.5
GND
18
 
* Un carattere jolly, ad esempio l'asterisco (*), indica che tale carattere viene applicato a tutti i valori dei parametri specificati.
6. Fate clic su File > Esporta tabella (Export Table) per salvare su disco il file della tabella della striscia.
7. Selezionate Esegui (Execute) per aggiornare tutti i parametri dei connettori con le informazioni valide sulla striscia. Il comando Esegui (Execute) aggiorna tutti i parametri dei fili con un valore AUTO_ASSIGN del parametro STRIP_LENGTH impostato su true.
 
* I file della tabella delle strisce vengono eseguiti ogni volta che si effettua la rigenerazione di un assieme di cablaggio.
8. Fate clic su OK.