Cablaggio > Stesura dei cavi > Posizioni dei cavi con riferimenti mancanti
  
Posizioni dei cavi con riferimenti mancanti
Se la rigenerazione di un punto di posizione non riesce e la causa dell'errore è un riferimento esterno mancante, l'applicazione passa in modalità di errore. È possibile cercare di risolvere il problema in questa modalità oppure riassegnare le posizioni da quotare da un sistema di coordinate di assieme. La struttura di dati di una posizione di cavo memorizza informazioni sulla tangenza e la direzione, che vengono utilizzate quando riassegnate le posizioni da quotare da un sistema di coordinate di assieme.
Per bloccare automaticamente nell'ultima posizione nota una posizione di cavo che non viene recuperata nell'assieme, impostate le opzioni di configurazione allow_freeze_failed_assy_comp e freeze_failed_cable_locations su yes.  Quando eliminate un componente in un assieme o anche il relativo Riferimento, qualsiasi figlio del componente viene impostato sullo stato rigenerato. Quando l'errore di una posizione è dovuto a un riferimento mancante, la posizione viene impostata sullo stato congelato. Per riassegnare le posizioni da quotare da un sistema di coordinate di assieme, utilizzate il comando Converti in offset (Convert to Offset).
Per convertire le posizioni congelate
1. Verificate che le opzioni di configurazione allow_freeze_failed_assy_comp e freeze_failed_cable_locations siano impostate su yes.
2. Fate clic su Posizioni (Locations) > Converti in offset (Convert to Offset).
3. Selezionate una o più posizioni congelate da convertire.
4. Selezionate un sistema di coordinate di riferimento per le posizioni. Le posizioni selezionate vengono convertite.
 
* Il comando Converti in offset (Convert to Offset) consente di convertire solo le posizioni che dispongono di una struttura di dati aggiornata con informazioni sulla tangenza e la direzione. Le posizioni che non dispongono di una struttura di dati vengono ignorate ed escluse dalla conversione. Se una o più posizioni non vengono convertite, viene visualizzato un messaggio che indica che non è stato possibile convertire una o più posizioni e che per informazioni dettagliate sulla conversione di queste posizioni è possibile fare riferimento all'Help Center.