Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Quote e oggetti di sketch
  
Quote e oggetti di sketch
Una quota posizionata tra due entità 2D create con il comando Sketch o tra una vista e un'entità 2D viene denominata quota 2D. Il valore della quota dipende dalla scala 2D e dalle unità e dimensioni effettive del foglio di disegno.
Se associate una quota a un'entità 2D, i due oggetti vengono collegati in modo tale che le modifiche apportate all'entità si riflettano sulla quota. Quando le quote 2D vengono rese associative mediante l'opzione dettaglio associative_dimensioning, il valore delle quote 2D varia in funzione della scala 2D e delle operazioni di modifica dell'entità, quali spostamento, sbavatura e intersezione. Il sistema riflette le modifiche apportate alla scala 2D nel valore della quota 2D al momento della rigenerazione del disegno e crea nuove entità 2D utilizzando il nuovo valore di scala.
 
* Le quote 2D regolari non associative non vengono modificate al variare della scala 2D.
Scala 2D
La scala 2D è il rapporto tra la dimensione di un'entità sul disegno e la relativa dimensione reale. Ad esempio, supponete che un bordo di una parte sia lungo 4 pollici:
Se la scala 2D è 1.0, la dimensione dell'entità sul disegno sarà di 4 pollici.
Se la scala 2D è 4.0, la dimensione dell'entità sul disegno sarà di 16 pollici, cioè quattro volte più grande rispetto alla dimensione reale.
Se la scala 2D è 0.5, la dimensione dell'entità sul disegno sarà di 2 pollici, cioè la metà della dimensione reale.
Utilizzate Opzioni dettaglio (Detail Options) facendo clic sulla finestra di dialogo File > Prepara (Prepare) > Proprietà disegno (Drawing Properties) per modificare draft_scale in modo da determinare la scala 2D di default.