Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Modifica degli stili e dei caratteri di linea > Per modificare lo stile della linea di un elemento di disegno
  
Per modificare lo stile della linea di un elemento di disegno
1. Aprite un disegno.
2. Fate clic su Layout > Stile linea (Line Style). Il menu STILI LINEA (LINE STYLES) viene visualizzato in Gestione menu (Menu Manager).
3. Selezionate una o più entità 2D da una qualsiasi delle viste. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica stile linea (Modify Line Style).
4. Per impostare uno stile esistente per la selezione, utilizzate le opzioni nell'area Copia da (Copy From) per copiare lo stile di una linea. Selezionate una delle impostazioni riportate di seguito per lo stile della linea.
Nascosto (Hidden)- Visualizza lo stile linee nascoste (in grigio) e ne esegue il plottaggio sotto forma di linee tratteggiate.
Geometria (Geometry) - Visualizza il normale stile di geometria (in bianco) sullo schermo e ne esegue il plottaggio sotto forma di linee continue.
Linea guida (Leader) - Visualizza le quote (in giallo) sullo schermo e ne esegue il plottaggio sotto forma di linee gialle.
Piano taglio (Cut Plane) - Visualizza linee fantasma (in bianco) sullo schermo e ne esegue il plottaggio sotto forma di linee fantasma con penna 1.
Velato (Phantom) - Visualizza linee fantasma (in grigio) e ne esegue il plottaggio sotto forma di linee fantasma con penna 3.
Asse mezzeria (Centerline) - Visualizza assi di mezzeria (in giallo) sullo schermo e ne esegue il plottaggio sotto forma di mezzerie.
5. Utilizzate l'area Attributi (Attributes) per impostare una combinazione di carattere di linea, larghezza e colore.
6. Per gli spigoli del modello, selezionate un'opzione per applicare le modifiche allo stile della linea:
Solo spigoli selezionati (Selected edges only) - Le modifiche relative allo stile di linea vengono applicate soltanto agli spigoli del modello selezionati.
Tutte le occorrenze nel foglio (All occurrences in sheet) - Le modifiche relative allo stile di linea vengono applicate agli spigoli del modello selezionati in tutte le viste visibili sul foglio.
 
* L'opzione Tutte le occorrenze nel foglio (All occurences in sheet) non può essere utilizzata per gli spigoli del modello presenti in viste cancellate.
* Se modificate lo stile di visualizzazione di uno spigolo per cancellarlo o nasconderlo e poi applicarvi uno stile di linea, le modifiche non vengono visualizzate finché lo spigolo rimane cancellato o nascosto.
7. Fate clic su Applica (Apply).