Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Modifica delle entità 2D > Modifica di una spline > Per modificare un poligono di controllo di una spline
  
Per modificare un poligono di controllo di una spline
Potete modificare una spline utilizzando il corrispondente poligono di controllo (il poligono creato dal sistema per circondare la spline quando viene creata per la prima volta). Il poligono di controllo viene visualizzato in bianco quando si sceglie il comando Polig contr (Control Poly).
1. Selezionate la spline, quindi fate clic per visualizzare il menu di scelta rapida.
2. Fate clic su Sketch, quindi sulla freccia accanto a Spline.
3. Fate clic su Modifica spline (Edit Spline). Nel menu Gestione menu (Menu Manager) vengono visualizzati i menu MOD SPLINE e SPOSTA PTI (MOVE PNTS).
4. Fate clic su MOD SPLINE > Polig contr (Control Poly).
Il poligono di controllo della spline viene visualizzato in bianco. Sulla spline, i punti di controllo vengono uniti con dei segmenti. Questi iniziano e terminano nei punti iniziali e finali della spline, mentre i segmenti intermedi sono tangenti a essa. I segmenti di linea costituiscono degli ausili visivi per modificare la forma della spline.
 
* Non potete utilizzare questa opzione su una spline che ha una condizione di tangenza definita solo per un'estremità.
5. Modificate la forma della spline selezionando un punto sul poligono di controllo e trascinandolo in una nuova posizione. Non potete selezionare punti finali. Mentre spostate il punto, la spline viene modificata per assumere la nuova forma.
6. Posizionate il punto di controllo premendo il pulsante sinistro del mouse.