Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Modifica delle entità 2D > Modifica dei raccordi
  
Modifica dei raccordi
I raccordi creati mediante lo sketch parametrico mantengono le relazioni con i riferimenti del raccordo. Se modificate il raggio del raccordo, le linee di abbozzo vengono automaticamente rifilate o estese per mantenere la tangenza.
Potete modificare i singoli raccordi utilizzando la finestra di dialogo Proprietà raccordo (Fillet Properties). Per aprire la finestra di dialogo Proprietà raccordo (Fillet Properties) effettuate una delle seguenti operazioni:
Selezionate il raccordo che intendete modificare e fate doppio clic.
Selezionate il raccordo, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida.
 
* Nota: l'elenco Stile rifilo (Trim Style)della finestra di dialogo Proprietà raccordo (Fillet Properties) non è disponibile se create un raccordo non parametrico su uno o più spigoli del modello, ossia se selezionate i riferimenti dopo avere deselezionato la casella di controllo Sketch parametrico (Parametric Sketching) nel gruppo Impostazioni (Settings). L'elenco Stile rifilo (Trim Style) è disponibile solo per i raccordi non parametrici creati su entità 2D.