Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo delle serie di campitura > Per modificare una serie di campitura XCH
  
Per modificare una serie di campitura XCH
1. Aprite un disegno.
2. Selezionate la campitura da modificare.
3. Fate doppio clic oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH).
 
* Se il comando Campitura PAT (Hatch PAT) è selezionato, è necessario fare clic su Campitura XCH (Hatch XCH). In questo caso, è impostata la serie XCH di default o l'ultima utilizzata.
4. Utilizzando il menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH) in Gestione menu (Menu Manager), effettuate una delle operazioni descritte di seguito.
Modificate la spaziatura. Per modificare la spaziatura, fate clic su Spaziatura (Spacing), quindi selezionate Metà (Half), Doppia (Double) o Valore (Value) dal menu MODIF MODALITÀ (MODIFY MODE). Specificate le linee da modificare selezionando Individuale (Individual) o Globale (Overall). Il sistema scala automaticamente l'offset e la spaziatura della campitura in funzione del comando selezionato.
Modificate l'angolo. Per modificare l'angolo, fate clic su Angolo (Angle) e selezionate Individuale (Individual) o Globale (Overall) dal menu MODIF MODALITÀ (MODIFY MODE). Viene modificata solo la prima linea della serie. Fate clic su un angolo (0, 30, 45, 60, 90, 120, 135, 150) o Valore (Value) per specificare un angolo differente.
Modificate l'offset. Per modificare l'offset, fate clic su Offset e digitate il valore dell'offset in unità di disegno.
Modificate lo stile linea. Per modificare lo stile di linea, fate clic su Stile linea (Line Style) e utilizzate la finestra di dialogo Stile linea (Line Style) per modificare lo stile.
Modificate il colore di una superficie o di un'area riempita. Per modificare il colore, fate clic su Colore (Color) e selezionate un colore dalla finestra di dialogo Colore (Color).
 
* Per modificare il colore di una superficie o di un'area riempita, potete anche utilizzare il comando Colore (Color) del menu di scelta rapida.
Modificate le linee nella serie. Per modificare le linee, fate clic su Linea succ (Next Line) e su Linea prec (Prev Line) per selezionare una linea, quindi fate clic su Aggiungi linea (Add Line) o Elimina linea (Delete Line).
 
* Potete anche modificare le caratteristiche della campitura associate a feature cosmetiche e a curve di Riferimento chiuse.