Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo delle serie di campitura > Per creare e modificare le campiture per gli sketch 2D
  
Per creare e modificare le campiture per gli sketch 2D
1. Aprite un disegno.
2. In un disegno, selezionate gli sketch 2D che formano uno o più loop chiusi.
 
* Assicuratevi di non selezionare entità 2D sovrapposte.
3. Fate clic su Layout > Campitura/Riempimento (Hatch/Fill).
4. Per aprire il menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH) in Gestione menu (Menu Manager), digitate un nome per la sezione trasversale o accettate il nome di default.
 
* Viene assegnato un nome di default a ogni sezione con il formato XSEC<nnnn>, dove <nnnn> indica una serie di numeri univoca per un file di disegno.
5. Per default viene creata una campitura. Fate clic su Riempi (Fill) per riempire lo sketch 2D con un colore a tinta unita.
6. Utilizzate gli altri comandi del menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH) per modificare le campiture. Potete anche recuperare una serie di campitura salvata precedentemente per utilizzarla in uno sketch 2D.
7. Selezionate Fine (Done) per applicare le modifiche e chiudere il menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH).
 
* Per default, tutte le campiture vengono visualizzate nel colore delle lettere, ovvero nel colore di default del sistema. Utilizzate il comando Stile linea (Line Style) del menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH) per modificare il colore delle campiture. Utilizzate il comando Colore (Color) del menu MOD CAMPITURA (MOD XHATCH) per modificare il colore della sezione riempita.