Disegno dettagliato > Esecuzione di programmi di disegno > Il menu MODIFICA STATO
  
Il menu MODIFICA STATO
Registra cmdi (Record Cmds) - Visualizza il menu COMANDI DIS (DWG COMMANDS), un menu che contiene i possibili comandi e i tipi di oggetto sui quali operare. Dopo aver selezionato un'azione ed un tipo di elemento, potete modificare gli elementi del disegno. Nella tabella riportata di seguito sono elencati i comandi che potete registrare (contrassegnati con una "X"). Oltre ai comandi che sono indicati nella tabella come non registrabili (non contrassegnati con una "X"), non potete registrare: spostamento di scatti di linee guida o di scatti di quote, modifica della griglia del modello, cancellazione, visualizzazione e spostamento delle frecce di sezione trasversale e delle note della vista, cancellazione o spostamento delle quote di ordinata e modifica delle sezioni trasversali 2D riempite.
Visualizza cmdi (Play Cmds) - Ripristina la visualizzazione originale del disegno (quella precedente all'esecuzione dello stato) ed esegue ogni comando salvato nello stato, inserendo una pausa fra un comando e il successivo. Potete interrompere la riproduzione facendo clic sull'icona con il segno di stop nell'area dei messaggi. Il sistema ignora i comandi che non influenzano il foglio visualizzato.
Annulla cmdi (Undo Cmds) - Annulla i comandi. Visualizza la finestra degli strumenti di testo Annulla comandi di stato che elenca i comandi nello stato.
Stati livello (Layer States) - Visualizza il menu LIVELLO DPM (DPM LAYER). Potete disattivare, visualizzare o impostare come normale lo stato di visualizzazione di un qualsiasi livello di disegno. Potete anche lasciare lo stato invariato. I programmi di disegno possono solamente controllare lo stato dei livelli di disegno, ma non modificare i livelli del modello.
Imp fogl cor (Set Cur Sheet) - Passa a un altro foglio del disegno per modificarlo. Per visualizzare un altro foglio di disegno, potete inoltre scegliere Finestra (Window) > Nuovo (New) sulla barra dei menu. Questa opzione non modifica lo stato corrente.
Nel menu ANNULLA CMD (UNDO COMMANDS) sono visualizzati i seguenti comandi:
Succ (Next) - Esegue il comando nella riga successiva e sposta il cursore su tale riga.
Prec (Prev) - Ignora il comando nella riga precedente e sposta il cursore su tale riga.
Esegui (Run) - Seleziona una riga nella finestra degli strumenti di testo. Il sistema esegue o ignora i comandi fino a quella riga.
Commuta cor (Toggle Cur) - Annulla il comando nella riga corrente. Il sistema aggiorna la finestra di disegno ed evidenzia la riga del comando. Se avete già annullato il comando corrente, questa opzione lo ripristina.
Scegl/Commut (Pick/Toggle) - Seleziona una riga di comando nella finestra degli strumenti di testo. Se selezionate un comando che non avete precedentemente annullato, questo viene annullato. Se selezionate un comando che avete precedentemente annullato, questo viene ripristinato.