Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Unione dei disegni > Regole per l'unione dei disegni
  
Regole per l'unione dei disegni
Durante l'unione di disegni o report, tenete presente le seguenti regole e limitazioni:
Il file di disegno di destinazione deve essere nella sessione.
Non è possibile unire un disegno o un report a se stesso.
Al termine dell'operazione di unione, il disegno di origine viene rimosso dalla memoria
Il file di disegno principale può contenere uno o più formati e ogni foglio può utilizzare un formato diverso. Quando si unisce un disegno di origine a un disegno di destinazione che possiede un formato diverso, il formato del disegno di origine non viene sostituito automaticamente. Potete sostituire il formato del disegno di origine dopo l'unione.
Quando il disegno di origine da unire contiene le stesse quote del disegno di destinazione, il sistema rimuove automaticamente le quote duplicate dal disegno di origine.
Quando i file da unire fanno riferimento a una versione diversa dello stesso modello, viene utilizzata per il disegno l'ultima versione presente in memoria.
Il disegno di origine e quello di destinazione devono utilizzare le stesse unità di disegno.
Se il disegno di origine e quello di destinazione contengono un modello con lo stesso nome, anche se tali modelli sono diversi viene utilizzato nel disegno finale il modello attualmente in sessione.
Dopo l'unione di un file, le opzioni dettaglio del disegno di destinazione sostituiscono le opzioni di impostazione utilizzate dal disegno di origine.
Se il disegno di origine contiene un programma di disegno, quest'ultimo viene eliminato durante l'unione. Per conservare il programma di disegno, utilizzate come disegno di destinazione quello che contiene il programma di disegno.
I parametri di disegno presenti nel disegno di origine vengono eliminati durante l'unione.